La Ternana non si ferma più: il sinistro di Martella condanna la SPAL al KO
TERNANA SPAL CRONACA – Dopo aver ottenuto i primi 4 punti della stagione pareggiando a Monza e battendo il Parma, la Ternana cerca continuità nel posticipo della domenica sera contro la SPAL. La prima frazione di gioco termina col vantaggio dei padroni di casa, realizzato da Bruno Martella. Il laterale sinistro sorprende Thiam al minuto 26 con un bolide dai 30 metri che si […]
TERNANA SPAL CRONACA – Dopo aver ottenuto i primi 4 punti della stagione pareggiando a Monza e battendo il Parma, la Ternana cerca continuità nel posticipo della domenica sera contro la SPAL.
La prima frazione di gioco termina col vantaggio dei padroni di casa, realizzato da Bruno Martella. Il laterale sinistro sorprende Thiam al minuto 26 con un bolide dai 30 metri che si insacca nella parte alta del palo presidiato dall’estremo difensore assumendo una traiettoria difficilmente leggibile. Pochi minuti prima agli estensi era stato giustamente annullato il gol di Colombo per fallo di mano dello stesso. Le principali chance degli ospiti sono affidati alle soluzioni dalla distanza di Viviani ma Iannarilli è abile a rispondere sempre presente, mentre al 42′ è Seck ad andare vicino al pari con una girata di sinistro che termina di poco a lato.
Nella ripresa subentra da subito Pettinari a Donnarumma e proprio l’ex Lecce ha due ottime chance per raddoppiare. Al 51′ il suo sinistro è deviato da Vicari e Thiam è reattivo a deviare in corner, 5 minuti dopo stavolta col destro cerca il primo palo dopo essere stato lanciato da Partipilo ma il portiere risponde ancora presente. Sul fronte opposto a rendersi pericoloso è il solito Seck, ma l’attaccante esterno lanciato in profondità da Mancosu non centra lo specchio al minuto 65.
La gara termina senza ulteriori eclatanti azioni da gol. Gli uomini di Cristiano Lucarelli continuano la loro scalata e agguantano a quota 7 punti proprio la squadra di Pep Clotet.