18 Ottobre 2022

Il Torino cala il poker e passa il turno, Cittadella fuori dalla Coppa Italia

A Torino è andato in scena il turno di Coppa Italia tra Torino e Cittadella. Di seguito il racconto dei momenti più salienti del match.

cittadella

Il Cittadella stasera ha affrontato il Torino in Coppa Italia. La prima occasione del match è del Torino: al 5′ Schuurs prova la conclusione di testa ma centra il palo, il centrale era però in posizione di fuorigioco. Al 8′ risponde il Cittadella con Embalo che crossa, Frare anticipa la difesa ma non inquadra la porta. Al 20′ ci prova di nuovo il Cittadella: Danzi crossa, Tounkara salta Schuurs ma Milinkovic-Savic salva il risultato. Al 21′ il Torino passa in vantaggio con Radonjic che riceve palla sulla trequarti, tira dal limite dell’area e segna la rete del vantaggio. Il Cittadella al 26′ guadagna un’ottima punizione: Branca batte, ma la sfera termina alta sopra la traversa. La squadra ospite ci riprova al 35′ con Embalo che raccoglie un pallone in area Torino e prova la conclusione di prima intenzione che però termina alta. Al 36′ Gorini è costretto a effettuare il primo cambio a causa di un problema per Felicioli, al suo posto entra Donnarumma. A pochi minuti dalla fine del primo tempo la scena è ancora della squadra ospite: Magrassi prova la conclusione di destro, ma l’estremo difensore del Torino salva nuovamente il risultato.

Nella ripresa il Torino raddoppia con Pellegri che sfrutta un errore di Donnarumma, salta Maniero e segna la rete del 2-0. Il Cittadella, prova comunque a reagire: al 71′ Beretta tira in piena area di rigore e Milinkovic-Savic devia in corner. Al 76′ il Torino però segna la terza rete del match: Schuurs cambia per Vojvoda che infilza Maniero. Dopo soli 4 minuti la squadra di casa cala il poker con Zima che conclude di testa in area di rigore sorprendendo l’estremo difensore del Citta. Il Torino travolge il Cittadella e la squadra di Gorini è fuori dalla Coppa Italia.