Brescia, Torregrossa: “Tonali può diventare fortissimo. A Donnarumma basta passarla e ci pensa lui”
TORREGROSSA BRESCIA TONALI DONNARUMMA – L’attaccante del Brescia Ernesto Torregrossa, protagonista assoluto dell’eccellente stagione della capolista, si è raccontato in esclusiva per DAZN. “Io e Donnarumma ci conoscevamo dai tempi di Como e la nostra affinità ora è cresciuta a 360°: in campo basta che gliela passo, poi ci pensa lui. Mi piace andare a prendere la palla anche più indietro […]
TORREGROSSA BRESCIA TONALI DONNARUMMA – L’attaccante del Brescia Ernesto Torregrossa, protagonista assoluto dell’eccellente stagione della capolista, si è raccontato in esclusiva per DAZN.
“Io e Donnarumma ci conoscevamo dai tempi di Como e la nostra affinità ora è cresciuta a 360°: in campo basta che gliela passo, poi ci pensa lui. Mi piace andare a prendere la palla anche più indietro e tentare l’assist oppure calciare da fuori. Prima della partita spesso guardo in video i grandi attaccanti, mi ispiro a quelli degli anni 90: penso a Bierhoff, Crespo, Batistuta, Vieri o Shearer. Per me Inglese rappresenta una rotta da seguire, spero di fare il suo stesso percorso. Tonali da me riceve più bacchettate che complimenti, perché quelli già li sente da ogni dove: cerco di aiutarlo a crescere. Quando lo vedo affrontare i trentenni con tanta forza fisica, carattere e qualità mi rendo conto che è già fortissimo, ma proprio per questo deve comprendere gli enormi margini di crescita che ha. Leggo molti libri autobiografici dei calciatori, per uno sportivo è fonte d’ispirazione e apprendimento.”