Cittadella, Tounkara: “Inizio da sogno, voglio continuare così”
TOUNKARA CITTADELLA INIZIO DA SOGNO – L’attaccante del Cittadella, Mamadou Tounkara, ai microfoni della stampa locale ha parlato del suo inizio e di quello della squadra. Il passaggio dei granata in Coppa Italia contro il Lecce al Via del Mare è merito dell’attaccante senegalese che grazie alla sua doppietta ha inchiodato la squadra di Marco […]
TOUNKARA CITTADELLA INIZIO DA SOGNO – L’attaccante del Cittadella, Mamadou Tounkara, ai microfoni della stampa locale ha parlato del suo inizio e di quello della squadra. Il passaggio dei granata in Coppa Italia contro il Lecce al Via del Mare è merito dell’attaccante senegalese che grazie alla sua doppietta ha inchiodato la squadra di Marco Baroni.
Ecco le sue parole
“Felicità, perché non vedevo l’ora di iniziare la stagione in questa maniera. Speriamo di terminarla altrettanto bene. Il mister ci aveva chiesto di superare il turno, così è andata e così è stato. Siamo pronti a tutto quest’anno. L’avevo detto qualche giorno fa, continuo a ripeterlo. Il Cittadella non molla fino alla fine e poi con i cambi abbiamo ribaltato il risultato. Con 5 sostituzioni possiamo sorprendere chiunque. Siamo tutti uguali qui, siamo una squadra. Guarda a noi ce ne frega poco delle altre squadre. Che siano di Serie A o Serie B, noi abbiamo fame e soprattutto non abbiamo paura di nessuno. L’atteggiamento è stato quello giusto. Abbiamo dato il massimo, scendendo in campo con le nostre armi.
Siamo una famiglia, tutti si sentono ben accettati. È facile integrarsi nel nostro gruppo e sul serio ci vogliamo tutti bene. I più esperti coinvolgono sempre i nuovi, così è più facile inserirsi. Io sono a disposizione del mister e posso giocare tanto con Asensio come con Embalo. Siamo in tanti avanti, ma è proprio questo il bello rispetto lo scorso anno. Credo che ci toglieremo delle grosse soddisfazioni quest’anno. Vuoi che ti sveli un segreto? Il giorno prima avevo detto che mi bastava mezz’ora per segnare. Mi sentivo carico, con grande voglia di scendere in campo. Mi sentivo che avrei fatto una bella prestazione ed è andata così. L’infortunio e altre situazioni, ho tanta energia positiva da fare esplodere. Sto imparando a gestirmi, ne parlo spesso con mister Gorini. Intanto è importante farmi trovare pronto. Ora devo pensare al recupero fisico”.