Tra Reggiana ed Ascoli decide l’ex Ardemagni: è 1-0 al Mapei Stadium
REGGIANA ASCOLI CRONACA – In questa fredda domenica di San Valentino al Mapei Stadium si sono sfidate due formazioni che stanno vivendo un buon momento di forma ma che al contempo sono immischiate in lotta per non retrocedere. Al 3′ Ardemagni per poco non ha approfittato di un disimpegno sbagliato della formazione ospite, l’attaccante ex […]
REGGIANA ASCOLI CRONACA – In questa fredda domenica di San Valentino al Mapei Stadium si sono sfidate due formazioni che stanno vivendo un buon momento di forma ma che al contempo sono immischiate in lotta per non retrocedere.
Al 3′ Ardemagni per poco non ha approfittato di un disimpegno sbagliato della formazione ospite, l’attaccante ex Frosinone però ha impattato sull’uscita di un attento Leali. Al 16′ Bidaoui è stato costretto ad abbandonare anzitempo il manto erboso dopo uno scontro con Varone, al suo posto Bajic. Al 29′ lo stesso attaccante ha avuto la palla dell’1-0, ma è stato bravo Venturi a sventare il pericolo. Al 32′ ancora il portiere di Alvini è stato il protagonista: conclusione potente ed indirizzata sotto la traversa da parte di Sabiri, però con grande bravura Venturi ha deviato la sfera sopra la traversa. Al 35′ ci ha provato anche D’Orazio, ma ancora Venturi attento. Al 40′ Caligara, già ammonito pochi minuti prima, ha fermato fallosamente una ripartenza guidata da Varone ed ha lasciato i suoi in dieci.
La ripresa si è aperta subito con un calcio di rigore per i padroni di casa: al 47′ Varone ha verticalizzato per Ardemagni, l’attaccante ha anticipato in area Quaranta, col difensore che ha steso il numero 99 nel tentativo di fare sua la sfera. Dagli undici metri Ardemagni non ha sbagliato: con freddezza ha spiazzato Leali ed ha trovato il primo gol con la maglia della Reggiana. Al 53′ gran cross di Saric, in area di testa ha impattato Bajic: attento Venturi a far sua la sfera. Al 66′ è stato nuovamente pericoloso Bajic che di testa in area di rigore non è riuscito a spingere in rete un ottimo pallone offerto del neo entrato Parigini. Al 73′ Dionisi ha avuto dinanzi un po’ di spazio ed, entrato in area, ha calciato di mancino centrale ma ovviamente Venturi ha fatto senza troppa fatica sua la sfera. All’83’, sugli sviluppi di un corner battuto da Kragl, Brosco ha impattato di testa la sfera ma è stato attento Venturi a far sua la palla. All’86’ palla vacante in area dopo un calcio di punizione battuto poco dopo la metà campo avversaria, deviazione di Brosco e poi Bajic che nel tentativo di scavalcare Venturi ha spedito la palla sopra la traversa non trovando il gol del pareggio. All’89’ Venturi show! Pucino dalla media distanza ha calciato in porta, la conclusione però è stata sporcata in maniera decisiva da Rozzio. Nonostante il cambio all’ultimo della traiettoria, il portiere della Reggiana con un super intervento ha evitato il pari. Dopo 5 minuti di recupero, la Reggiana può esultare per una vittoria fondamentale per la corsa salvezza.