Trapani show: umiliato il Bari, finisce 4-0
Sfida tutta da gustare quella della 31^ giornata di serie B tra Trapani e Bari. I precedenti tra le due formazioni in terra siciliana sono nove tra i tre campionati di B, C e D con un bilancio di sostanziale parità: due vittorie per parte e cinque pareggi. Nella serie cadetta, in particolare, una vittoria granata, un […]
Sfida tutta da gustare quella della 31^ giornata di serie B tra Trapani e Bari. I precedenti tra le due formazioni in terra siciliana sono nove tra i tre campionati di B, C e D con un bilancio di sostanziale parità: due vittorie per parte e cinque pareggi. Nella serie cadetta, in particolare, una vittoria granata, un pareggio e un successo biancorosso. Nonostante il solo punto racimolato nelle ultime tre gare, il Trapani è squadra in netta ripresa che nel girone di ritorno è stata capace di inanellare sette risultati utili consecutivi, restando imbattuti al Provinciale. Ci proverà il Bari a farlo. Sfida quindi delicata per il Bari che, dopo aver affrontato la capolista ora va nella tana dell’ultima in classifica. Vediamo cosa racconta il campo.
Partono forte i padroni di casa, al minuto 7 Nizzetto cerca a sorpresa una conclusione dalla distanza chiamando al super miracolo il portiere barese, Micai. Qualche minuto più tardi Casasola scende sulla destra, dribbla Brienza e con il sinistro spara in porta ma Micai dice ancora una volta di no con un altro intervento miracoloso. Il Bari soffre troppo in questo inizio e al minuto 21 il Trapani passa. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, battuto da Nizzetto, Micai questa volta respinge così e così e non può nulla sul tap-in dell’ex Lecce, Legittimo, che gonfia la rete e porta sull’1-0 i suoi. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa si portano sul 2-0 al minuto 28. Il Bari sugli sviluppi di un corner reclama un rigore, sul contropiede il Trapani si lancia in avanti e manda Jallow solo contro il portiere, libero di fare il gol raddoppio. Il Trapani gioca sul velluto adesso, e al minuto 31 botta potente di Nizzetto che trova una deviazione e rischia di beffare l’estremo difensore del Bari, rimasto impietrito: palla sul fondo e angolo per i padroni di casa che restano in attacco. E’ una sfida personale ormai tra Nizzetto e Micai, altro bolide del siciliano ma il portiere compie l’ennesimo miracolo del match salvando il Bari dal gol del 3-0. Gol però soltanto rinviato perchè al minuto 37 arriva la doppietta di Jallow. Difesa del Bari in bambola, Casasola lasciato solissimo, serve al centro Jallow che non perdona. Bari umiliato in meno di venti minuti. Il Trapani sfiora il poker, Jallow è imprendibile e Micai ancora una volta deve superarsi per evitare un passivo ancora più pesante. Primo tempo in ghiaccio, Trapani devastante che ha messo al tappeto il Bari.
Inizia il secondo tempo e Colantuono rompe subito gli indugi con due cambi, fuori Galano e Capradossi, dentro Raicevic e Sabelli per provare a riaprire una partita che sembra ormai chiusa. Con questo risultato il Bari al momento sarebbe fuori anche dai play-off perchè il Cittadella è in vantaggio. Al minuto 59 il Trapani cala il poker con Coronado. Palla sanguinosa persa a centrocampo dal Bari, buco in difesa e strada spianata per Coronado che sigla il gol del 4-0. Trapani che amministra mentre il Bari è nullo, con il morale a terra. I pugliesi si divorano al minuto 69 il gol della bandiera con Floro Flores che a tu per tu con l’estremo difensore, si lascia ipnotizzare. Partita che lascia davvero poco da raccontare, non succede infatti nulla di entusiasmante. L’unica notizia degna di nota è che Micai quest’oggi è l’unico a salvarsi da parte dei pugliesi, compiendo numerosi interventi miracolosi che evitano al Bari un’umiliazione ancora più grande. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi senza concedere recupero. Il Bari registra la sua seconda sconfitta di fila lontano dal proprio pubblico. Il Trapani invece continua a mostrare il suo ottimo stato di forma.
TABELLINO:
TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Nizzetto, Legittimo, Pagliarulo, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Coronado; Jallow, Casasola. All.: Calori.
BARI (3-4-3): Micai; Capradossi, Suagher, Tonucci; Furlan, Macek, Basha, Daprelà; Galano, Floro Flores, Brienza. All.: Colantuono
ARBITRO: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo