Trapani-Vicenza 0-1: decide un gol di Bellomo nella ripresa

Trapani dove sei finito? E’ questa la domanda che si pongono tutti. Dove sia la squadra che l’anno scorso è arrivata fino alla finale dei play-off, ad un passo dalla serie A, è oggi il quesito di molti tifosi ed appassionati di calcio. La squadra siciliana tocca il fondo con la sconfitta odierna, ultimo posto, dopo l’ennesima sconfitta in campionato nonostante si giocasse in casa contro una squadra che di sicuro è alla portata della compagine di Cosmi. Il tecnico, a detta della società, sarà ancora l’allenatore del Trapani.

Trapani-Vicenza comincia subito forte con gli ospiti guidati da Bisoli che vanno vicino al gol con Bellomo al 4′ di gioco con un tiro deviato in angolo dal portiere di casa. I siciliani rispondono con Citro che al minuto numero 8, servito da Ciaramitaro, colpisce al volo ma il pallone finisce di poco a lato. Sono ancora gli ospiti a farsi avanti nel primo tempo con Raicevic che si lascia ipnotizzare da Guerrieri. Le due squadre timorose cercano di evitare passi falsi fino al 45′ per andare sullo 0-0 a riposo. Nella ripresa il match cambia al 56′ per gli uomini di Bisoli: una punizione di Bellomo dal limite è quella che fa la differenza, calcio preciso e potente da parte dell’ex Bari, tra le altre. L’occasione per la squadra di Cosmi c’è al minuto 83. Calcio di rigore a favore dei padroni di casa, occasione che potrebbe cambiare la partita e perchè no anche il campionato dei siciliani. Sul dischetto si presenta Petkovic, uno degli uomini simbolo della compagine granata, ma il pallone si stampa sul palo, con quella che potrebbe essere la metafora di questo campionato del Trapani. Trapani-Vicenza 0-1.

TABELLINO

TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio (70’ Canotto), Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà (62’ Nizzetto), Rizzato, Citro (56’ Petkovic), Ferretti. All. Serse Cosmi.

VICENZA: Benussi, Pucino, Bodgan, Signori (76’ Renny), Raicevic (86’ Di Piazza), Bellomo(64’ Giacomelli), Esposito, Urso, Adejo, Siega, Zivkov. All. Pierpaolo Bisoli.

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini;

Ammoniti: Pagliarulo, Ciaramitaro, Legittimo (Trapani), Zivcov, Di Piazza (Vicenza)

Marcatori: 55’ Bellomo

Trapani-Vicenza 0-1: decide un gol di Bellomo nella ripresa ultima modifica: 2016-11-05T17:40:10+00:00 da Roberto Rocco
Ciao sono Roberto, ho 20 anni e studio ingegneria a Napoli. Sono un appassionato di calcio a 360°, l'ho giocato, lo alleno, ne parlo e ne scrivo. I miei modelli giornalistici sono Federico Buffa e Massimo Marianella per la competenza a tutto tondo e Fabio Caressa per la gestione e le idee innovative. Credo fortemente nel progetto Pianeta Serie B, redazione giovane, con voglia di fare e con un obiettivo da realizzare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *