Salernitana, la FIGC boccia il trust di Lotito! Gli scenari
TRUST SALERNITANA BOCCIATO – La situazione legata alla partecipazione della Salernitana alla prossima Serie A non si è archiviata con la fatidica prima scadenza in cui il tutto era stato affidato ad un trust. La FIGC, come appreso da ANSA, ha bocciato la proposta di trust presentata da Lotito e Mezzaroma a causa di alcuni […]
TRUST SALERNITANA BOCCIATO – La situazione legata alla partecipazione della Salernitana alla prossima Serie A non si è archiviata con la fatidica prima scadenza in cui il tutto era stato affidato ad un trust. La FIGC, come appreso da ANSA, ha bocciato la proposta di trust presentata da Lotito e Mezzaroma a causa di alcuni passaggi che la stessa Federcalcio ha evidenziato. “In virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”. Queste le spiegazioni date dalla federcalcio.
QUALE FUTURO PER LA SALERNITANA?
Ed ora? La FIGC ha dato alla Salernitana tempo sino alle 20 di sabato per risolvere le problematiche legate al trust. Se esse non dovessero essere risolte si apriranno nuovamente gli stessi scenari già prospettati prima che poi Lotito trovasse la soluzione, poi bocciata, del trust. A Salerno è ancora tempo di attesa.