ULTIM’ORA Palermo – Parte l’era del City Football Group Limited
ULTIM’ORA PALERMO CITY – Il nuovo Palermo targato City è pronto a partire. A riportare la notizia dell’imminente ufficialità dell’operazione è Tifosipalermo.it. È fatta, oggi 1° luglio 2022 è e sarà per sempre una data storica per il calcio palermitano, ma più in generale per il calcio italiano che vede sbarcare nel nostro paese, per la prima […]
ULTIM’ORA PALERMO CITY – Il nuovo Palermo targato City è pronto a partire. A riportare la notizia dell’imminente ufficialità dell’operazione è Tifosipalermo.it.
È fatta, oggi 1° luglio 2022 è e sarà per sempre una data storica per il calcio palermitano, ma più in generale per il calcio italiano che vede sbarcare nel nostro paese, per la prima volta, una proprietà araba. Il Palermo Football Club, infatti, entra ufficialmente a far parte del City Football Group Limited, holding controllata dalla Newton Investment and Development LLC di proprietà dello sceiccoMansour bin Zayed Al Nahyan, che ne detiene il 77,22% delle quote, mentre l’8,24% appartiene ai cinesi di China Media Capital, e il 14,54% è posseduto dagli americani della Silver Lake Partners.