Un punto a testa tra Salernitana e Pro Vercelli, è 1-1 a Salerno

A chiudere la 16esima giornata di serie B è la sfida tra Salernitana Pro Vercelli allo stadio “Arechi”. Una gara delicata in chiave salvezza, con due squadre che arrivano da momento non proprio brillanti. La Salernitana ha fatto 6 punti nelle ultime 5 partite, la Pro Vercelli 4. Entrambe quindi hanno bisogno di un’inversione di marcia. Gli unici precedenti sono relativi alla precedente stagione: il bilancio riporta un pareggio ed una vittoria per i piemontesi.

Il primo tempo si apre con i granata in forte pressing mettendo in difficoltà gli ospiti che si rintanano nelle propria metà campo. Per i primi 45 minuti succede davvero poco ma al 35esimo Donnarumma è lesto a prendere il tempo a tutti e a concludere in rete da due passi portando in vantaggio la Salernitana meritatamente. Il primo tempo infatti si chiude con i padroni di casa avanti.

Il secondo tempo necessita di più vivacità e al secondo minuto la Pro Vercelli ci prova su punizione ma la palla termina in angolo, sugli sviluppi del corner Berra si rende pericoloso con un bel tiro che si spegne sul fondo. Al minuto 59 la Salernitana si rende pericolosissima con Della Rocca ma Provedel vola e toglie il pallone dalla porta deviando in angolo. Secondo tempo sicuramente più divertente con il forcing dei padroni di casa che in questa gara collezionano angoli. Al minuto 81 però la Pro Vercelli trova il gol del pareggio con Sprocati andato via in velocità e fa secco Terracciano per l’1-1. La Salernitana subito il gol prova a reagire ma gli ospiti si difendono bene e come i 5 minuti di recupero finisce con un pareggio e un punto a testa.

TABELLINO:

SALERNITANA(3-4-1-2): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini; Rosina, Improta, Ronaldo, Vitale; Della Rocca, Donnarumma, Cosa. All. Sannino.

PRO VERCELLI(3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Germano, Altobelli, Palazzi, Ardizzone, Mammarella, Mustacchio, Ebagua. All. Longo

ARBITRO: Rosario Abisso.

Un punto a testa tra Salernitana e Pro Vercelli, è 1-1 a Salerno ultima modifica: 2016-11-28T22:33:52+00:00 da Cosimo Boccuni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *