UOMO COPERTINA PSB – Buonaiuto show: Giunti ha un nuovo tesoro
Ritorno l’appuntamento con l’Uomo Copertina PSB: al termine di ogni giornata, infatti, i tifosi delle squadre di Serie B, via sondaggio social, decidono il miglior calciatore del turno di campionato. Dopo l’exploit di Michele Cavion, stavolta è toccato a Cristian Buonaiuto, centrocampista offensivo in forza al Perugia. La giornata di Cristian Buonaiuto nella sfida interna […]
Ritorno l’appuntamento con l’Uomo Copertina PSB: al termine di ogni giornata, infatti, i tifosi delle squadre di Serie B, via sondaggio social, decidono il miglior calciatore del turno di campionato. Dopo l’exploit di Michele Cavion, stavolta è toccato a Cristian Buonaiuto, centrocampista offensivo in forza al Perugia.
La giornata di Cristian Buonaiuto nella sfida interna col Parma è stata la più classica “giornata indimenticabile” per un calciatore che con la maglia del Perugia cerca riscatto dopo la cocente stagione di Latina. Già a segno in Coppa Italia, Buonaiuto è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante anche nel super Perugia versione offensiva targata Han e Cerri. Il ragazzo di origini napoletane, come da sua stessa ammissione, ha giovato del nuovo ruolo plasmatogli dal tecnico umbro per la sfida al Parma: trequartista, numero 10, fantasista. L’aver agito dietro le punte ha permesso a Buonaiuto di siglare l’assist per Han prima, e di realizzare in copia i due gol che hanno congelato il match poi. Nelle reti c’è tutto: potenza, classe, facilità di dribbling e di calcio. Un bigliettino da visita da presentare a Giunti per il prosieguo del campionato; un’alternativa al tridente sia per caratteristiche tecniche che tattiche.