Crotone, il ds Ursino: “Salvezza? Credo fermamente in un altro miracolo sportivo. La squadra è competitiva”
URSINO CROTONE – Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa analizzando il momento complicato dei pitagorici, penultimi in classifica. Le sue dichiarazioni: “Io sono sempre stato ottimista, inoltre le prestazioni della squadra ci lasciano ben sperare, visto che ce la siamo giocata alla pari anche con chi è in lotta per […]
URSINO CROTONE – Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa analizzando il momento complicato dei pitagorici, penultimi in classifica. Le sue dichiarazioni: “Io sono sempre stato ottimista, inoltre le prestazioni della squadra ci lasciano ben sperare, visto che ce la siamo giocata alla pari anche con chi è in lotta per la promozione diretta. Sono convinto che il Crotone abbia la possibilità di ripetere un altro miracolo sportivo. Saranno decisive le prossime tre partite, in cui dovremo puntare ad ottenere il massimo per avvicinarci il più possibile a chi ci precede e poi giocarci il tutto per tutto nelle ultime gare”.
“Di chi è la responsabilità? Abbiamo lavorato tantissimo. Basta pensare che tra la scorsa estate e il mese di gennaio abbiamo costruito due squadre. Pensavamo di poter raggiungere una salvezza tranquilla, ma nel calcio ci sono sempre tante incognite che cambiano il corso di una stagione. Non vorrei essere ripetitivo, ma i bilanci si fanno solamente alla fine. Cosa non ha funzionato? Non ci aspettavamo di soffrire così tanto, restiamo convinti di aver allestito una squadra competitiva e che può giocarsi il suo obiettivo senza problemi. Poi ho già avuto modo di dirlo, sono stati commessi degli errori e avremo del tempo per analizzarli”.
“È vero, c’è stato un passo in avanti in termini di prestazioni. E proprio per questo oggi abbiamo bisogno della nostra gente, del nostro pubblico che negli anni è sempre stato al nostro fianco, costruendo insieme imprese che mai avremmo immaginato. Il Crotone è un patrimonio di tutti e in queste poche partite che rimangono ognuno deve fare la propria parte: io credo fermamente in un altro miracolo sportivo”.