Venezia-Avellino: terza vittoria casalinga consecutiva per i lagunari
Al Penzo si sfidano Venezia e Avellino, distaccate di sei punti in classifica. I lagunari vengono dall’1-1 di La Spezia, così come i biancoverdi in casa contro il Cesena. Torna Litteri nell’undici di Inzaghi; Novellino deve fare i conti con gli infortuni, c’è De Risio a centrocampo, confermato il tandem Asencio-Ardemagni in attacco. PRIMO TEMPO […]
Al Penzo si sfidano Venezia e Avellino, distaccate di sei punti in classifica. I lagunari vengono dall’1-1 di La Spezia, così come i biancoverdi in casa contro il Cesena. Torna Litteri nell’undici di Inzaghi; Novellino deve fare i conti con gli infortuni, c’è De Risio a centrocampo, confermato il tandem Asencio-Ardemagni in attacco.
PRIMO TEMPO
La prima occasione è per i padroni di casa. Dopo tre minuti, su un cross basso dalla destra, Geijo calcia a botta sicura in area, Morero devia in angolo. Al 5′ ancora lo spagnolo pericoloso, sul suo colpo di testa deve distendersi Lezzerini. Inizio veemente dei veneti. Al 34′ arriva il vantaggio del Venezia: sull’angolo di Stulac, Litteri va più in alto di tutti e insacca. Al 38′ ancora l’ex Cittadella pericoloso di testa su un cross, ma Lezzerini è ancora super. Al 41′ su un altro angolo di Stulac, dopo una serie di rimpalli Pinato si ritrova la palla sui piedi in area piccola, ma il suo destro viene murato da Molina. Finisce così la prima frazione, padroni di casa molto positivi, ospiti non pervenuti.
SECONDO TEMPO
La prima palla gol per i lupi arriva al 63′: Asencio lavora bene una palla sul fondo sinistro e la mette al centro, Ardemagni aggancia, ma poi calcia sul fondo. Dieci minuti dopo l’Avellino trova il pari: palla di prima di Gavazzi in area, Asencio stoppa e calcia prima dell’intervento del difensore, freddando Audero. Reagisce la squadra di Inzaghi, ancora sull’asse Stulac-Litteri: angolo del primo e ancora testa del secondo, palla di poco alta sopra la traversa. Al 79′ ripassa il Venezia, sempre su corner: sulla battuta di Stulac, Andelkovic prolunga il pallone che colpisce l’incrocio, Domizzi poi anticipa Lezzerini, 2-1. Al photofinish il neo entrato Zigoni firma anche il 3-1. Dopo tre minuti di extratime fischia la fine Forneau: il Venezia sale a quota 39 ed è quinto, l’Avellino resta a 30.
TABELLINO
Marcatori: 34′ Litteri (V), 73′ Asencio (A), 79′ Domizzi (V), 93′ Zigoni (V)
Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Frey, Falzerano, Stulac, Pinato (85′ Suciu), Garofalo; Litteri (88′ Zigoni), Geijo. All. Inzaghi.
Avellino (3-5-2): Lezzerini; Ngawa, Morero (84′ Falasco), Migliorini; Laverone, De Risio, Di Tacchio (45′ D’Angelo), Molina, Rizzato (54′ Gavazzi); Asencio, Ardemagni. All. Novellino.
Arbitro: Forneau di Roma 1
Ammoniti: 83′ Modolo (V)