Yeboah fa esultare il Genoa: battuto 2-1 il Venezia al “Penzo”
VENEZIA GENOA CRONACA – Venezia e Genoa, due delle tre squadre retrocesse in Serie B, si sfidano nella prima giornata del nuovo campionato allo stadio “Luigi Penzo”. Il primo tempo è nettamente di marca rossoblù. La squadra di Alexander Blessin tiene il pallino del gioco e soprattutto arriva in porta con molta più facilità. I padroni di casa, forse anche condizionati dai […]
VENEZIA GENOA CRONACA – Venezia e Genoa, due delle tre squadre retrocesse in Serie B, si sfidano nella prima giornata del nuovo campionato allo stadio “Luigi Penzo”. Il primo tempo è nettamente di marca rossoblù. La squadra di Alexander Blessin tiene il pallino del gioco e soprattutto arriva in porta con molta più facilità. I padroni di casa, forse anche condizionati dai 13 calciatori da poco negativizzatisi dal Covid-19, faticano a tenere il ritmo avversario e a trovare soluzioni offensive. Il gol degli ospiti è firmato da Manolo Portanova al 37′: il calciatore attacca la profondità dopo un errore a difesa avversaria sguarnita di Tessmann e viene servito alle spalle degli avversari con palla alta da Badelj. Il controllo è buono, sotto porta dribbla Joronen e insacca l’1-0. Nella ripresa i ritmi si abbassano nel primo quarto d’ora, col Grifone che amministra.
Al minuto 63 Portanova flirta con la doppietta, ma dopo essere stato messo davanti a Joronen da Coda il portiere finlandese è bravo in uscita bassa a chiudergli lo specchio e respingere la conclusione. Al 67′ gli arancioneroverdi trovano il pari: punizione di Pierini dal limite, la difesa si apre e trae in inganno Martinez che non blocca la sfera. Sulla respinta si avventa Johnsen, che riporta la sfida in parità. All’82’ Bani va vicino al gol con un colpo di testa da calcio d’angolo, la palla termina di poco alta. Al minuto 87 il Genoa torna meritatamente avanti con Yeboah. Il giovane attaccante italiano esegue un’azione personale per entrare in area, allarga a sinistra per Gudmunsson che è bravissimo a servire un cross al centro dell’area piccola che premia il suo inserimento. Di testa il calciatore non lascia scampo a Joronen.
Il Genoa inizia col piede giusto la stagione, il cantiere Venezia non è ancora chiuso.