21 Ottobre 2018

Venezia-Hellas Verona, termina 1-1 lo scontro tra venete

VENEZIA-HELLAS VERONA – Formazioni in campo allo stadio ‘Pierluigi Penzo’ di Venezia per quella che è una sfida tutta da scoprire. Da un lato i padroni di casa del Venezia riformati con l’esonero di Vecchi e l’arrivo di Zenga e dall’altro un Verona con l’obiettivo di una pronta risalita in massima serie. Scendiamo adesso nei […]

VENEZIA-HELLAS VERONA – Formazioni in campo allo stadio ‘Pierluigi Penzo’ di Venezia per quella che è una sfida tutta da scoprire. Da un lato i padroni di casa del Venezia riformati con l’esonero di Vecchi e l’arrivo di Zenga e dall’altro un Verona con l’obiettivo di una pronta risalita in massima serie. Scendiamo adesso nei dettagli con la cronaca dell’incontro giocatosi quest’oggi alle ore 15:00.

PRIMO TEMPO

L’Hellas Verona parte subito bene ed ha modo di dimostrarlo dopo appena otto minuti di gioco: azione sull’asse Ragusa-Crescenzi con quest’ultimo che serve al centro dell’area l’accorrente Zaccagni che non sbaglia. 0-1. Per vedere la reazione dei padroni di casa bisogna attendere il 18′ con Segre, lanciato oggi titolare, che trova la strada sbarrata dall’ottimo intervento di Silvestri. Allenatori che hanno schierato le due squadre con moduli speculari, entrambe hanno adottato il 4-3-3 come sistema di gioco. Intorno al 23′ c’è tempo per una nuova occasione per il Venezia: errore di Marrone con Falzerano che tenta la conclusione, pallone che va sul fondo ma grandissima occasione per pareggiare i conti. Se la squadra di Zenga sta crescendo quella di Fabio Grosso inizia a pagare la spinta degli avversari. Tempo che scorre senza particolari sussulti se non, sul calare della prima frazione, un colpo di testa di Laribi bloccato dal portiere dei veneziani Vicario. Si conclude così una prima frazione di gioco viva e che vede avanti nel punteggio la squadra veronese.

SECONDO TEMPO

Seconda frazione di gioco che si apre alla stregua di com’era finita la prima. In avanti gli ospiti con Antonino Ragusa che non è abbastanza freddo e lascia esaltare Vicario con un intervento che tiene ancora a galla i compagni. Al 59′ si fa vedere anche il Venezia, Schiavone tenta dalla distanza trovando la risposta in angolo di un attento Silvestri. Pochi minuti si affacciano di nuovo avanti gli uomini di Zenga: botta di Garofalo e Silvestri che para ma è solo il preludio della rete. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Di Mariano a spingere in rete il pallone che pareggia i conti. 1-1. Veneziani che adesso spingono a più non posso con Schiavone che impegna ancora Silvestri quest’oggi protagonista in diverse circostanze. I mastini rispondo all’avanzata dei padroni di casa con Di Carmine che all’80’ coglie un palo che potrebbe risultare fatale qualora gli ospiti non riuscissero a riprendere il vantaggio. Le emozioni terminano qui: Venezia-Hellas Verona si conclude col risultato di 1-1.