Venezia e Pisa non si fanno male, finisce 1 a 1 al “Penzo”
Al “Penzo” per la 6a giornata di Serie B si affrontano Venezia e Pisa che distano appena un punto in classifica. L’inizio della partita vede subito gli ospiti pericolosi con due corner consecutivi. Al 10′ la prima risposta del Venezia con Zuculini che vede però il proprio colpo di testa bloccato agevolmente da Gori. La […]
Al “Penzo” per la 6a giornata di Serie B si affrontano Venezia e Pisa che distano appena un punto in classifica. L’inizio della partita vede subito gli ospiti pericolosi con due corner consecutivi. Al 10′ la prima risposta del Venezia con Zuculini che vede però il proprio colpo di testa bloccato agevolmente da Gori. La partita sembra scorrere su binari di equilibrio, fino al 32′, quando Lisi, servito benissimo da Masucci, infila la porta veneziana con un preciso diagonale. Il Venezia sembra sbandare e il Pisa fallisce il raddoppio con Marconi. Al 39′ l’inerzia del match cambia. Dopo il tiro di Modolo, che si scontra sulla traversa, Pinato rimpalla la sfera e fa autorete. Parità ristabilita e Venezia che adesso ci crede di più, con Aramu che ad un minuto dalla fine della frazione si divora letteralmente il gol del vantaggio. Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1.
Inizia il secondo tempo con gli stessi effettivi del primo tempo in campo. La prima occasione della ripresa è per Pinato che da fuori area, calcia la sfera alta sulla traversa. Al 25′ viene espulso Benedetti per doppia ammonizione, lasciando il Pisa in 10. Girandola di sostituzioni per i due tecnici e al 36′ il Venezia va vicinissimo al vantaggio. Calcio di punizione dalla trequarti sinistra per il Venezia. Calcia Aramu, Cremonesi di testa a vicinissimo alla rete. Fino al 45′ le squadre non si fanno male, forse anche per il timore di perdere la partita. Allo scadere dell’ultimo dei 5 minuti di recupero però, clamoroso palo del Venezia con Modolo, a portiere battuto. Finisce 1-1 la partita del “Penzo”, con le distanze in classifica che restano invariate tra le due formazioni.
TABELLINO
VENEZIA – PISA 1-1
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Casale (41’ st Fiordaliso), Modolo, Cremonesi, Felicioli; Zuculini (29’ st Vacca), Fiordilino, Caligara (16’ st Di Mariano); Aramu; Capello, Bocalon.
A disposizione: Bertinato, Daffre, Senesi, Montalto, Gavioli, Zigoni, Lollo, Ceccaroni, Lakicevic. All.: Alessio Dionisi.
PISA (3-5-2): Gori; Aya, Varnier, Benedetti; Birindelli (29’ st Belli), Verna, De Vitis, Pinato (19’ st Di Quinzio), Lisi; Marconi, Masucci (36’ st Meroni).
A disposizione: D’Egidio, Presilli, Siega, Izzillo, Minesso, Marin, Gucher, Fabbro, Fischer. All.: D’Angelo.
RETI: 32’ pt Lisi, 39’ aut. Pinato
ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo.
AMMONITI: Benedetti, Casale, Pinato, Masucci, Fiordaliso, Cremonesi, Felicioli
ESPULSI: 25’ st Benedetti