2 Aprile 2021

La Reggina sbanca il “Penzo” e si allontana dalla zona playout: Venezia battuto 0-2

VENEZIA REGGINA CRONACA – La trentunesima giornata di Serie B vede sfidarsi Venezia e Reggina allo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia. I padroni di casa, dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce, nell’ultimo turno di campionato hanno travolto il Monza di Brocchi per 1-4. Il Venezia, attualmente quinto, è a soli tre punti dal secondo posto e, di fatto, dalla […]

Venezia

Foto della Curva Sud del "Penzo" di Venezia

VENEZIA REGGINA CRONACA – La trentunesima giornata di Serie B vede sfidarsi Venezia Reggina allo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia. I padroni di casa, dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce, nell’ultimo turno di campionato hanno travolto il Monza di Brocchi per 1-4. Il Venezia, attualmente quinto, è a soli tre punti dal secondo posto e, di fatto, dalla promozione diretta in Serie A. La Reggina, invece, a secco di vittorie da due gare, è reduce dal pareggio casalingo contro il Chievo. Dopo una partita dominata dai Clivensi, all’89 è arrivato il gol dell’1-1 dell’immortale German Denis. Quest’oggi gli amaranto cercheranno di tornare alla vittoria, per allontanarsi una volta per tutte dalla zona playout.

PRIMO TEMPO

La prima occasione del match è capitata all’8′ sui piedi di Situm: serpentina centrale di Edera, il quale dal limite appoggia sulla sinistra per il calciatore croato che tenta il tiro a giro, la conclusione termina altissima. Al 14′ ingenuità di Nicolas: sul retropassaggio di Crimi, il portiere amaranto, in area di rigore, blocca la sfera con le mani. Punizione di seconda per il Venezia. Taugourdeau tenta il tiro su tocco di Aramu, Cionek si immola e salva tutto. Nulla di fatto per i padroni di casa. Al 35′ occasione clamorosa per il Venezia: Crimi scivola, i padroni di casa ripartono, Esposito dal limite favorisce l’inserimento in area di Johnsen che, da posizione defilata, tenta il tocco sotto, la sfera sbatte sulla traversa e sulla ribattuta non ci arriva per un soffio Maleh. Che brivido per la retroguardia amaranto! Al 42′ il Venezia colpisce ancora la traversa: punizione dalla destra di Taugourdeau, in area c’è Modolo che col piattone al volo tenta la conclusione a rete, la sfera sbatte sul montante e termina sul fondo.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia con un cambio da parte di mister Baroni, il quale inserisce l’ex Montalto al posto di Orji. A sbloccare la gara sono gli ospiti al 52′ con Di Chiara: cross dalla destra di Edera, Pomini esce malissimo, sulla ribattuta c’è il terzino amaranto che al volo col mancino insacca a rete, è 0-1 al “Penzo”. Al 58′ ci prova Di Mariano: tentata la conclusione dal limite, Nicolas blocca senza troppi problemi. Al 67′ raddoppiano gli ospiti con Situm: azione personale dell’esterno croato, il quale si accentra e tenta il tiro a giro col destro dal limite, Pomini si allunga ma nulla può davanti a questo gran gol, si gonfia la rete, è 0-2 Reggina. Gli arancioneroverdi faticano a reagire, amaranto in controllo. Nel quarto d’ora finale la gara offre grande intensità e agonismo, ma non reali opportunità per le due compagini. Il match tra Venezia e Reggina termina, dunque, 0-2 per gli amaranto.

TABELLINO DEL MATCH

MARCATORI: 52′ Di Chiara (R), 67′ Situm (R).

AMMONITI: Di Chiara (R), Lakicevic (R), Aramu (V).

Venezia (4-3-1-2): Pomini; Ferrarini, Modolo, Ceccaroni, Molinaro (75′ Crnigoj); Maleh, Taugordeau (75′ Dezi), Fiordilino (56′ Di Mariano); Aramu (75′ Karlsson); Johnsen, Esposito (56′ Bocalon). A disposizione: Maenpaa, Cremonesi, Felicioli, Rossi, St Clair, Svoboda, Ricci. Allenatore: Zanetti.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara (89′ Dalle Mura); Crimi (84′ Bianchi), Crisetig; Situm, Kingsley (28′ Bellomo), Edera (84′ Liotti); Orji (46′ Montalto). A disposizione: Guarna, Plizzari, Delprato, Loiacono, Chierico, Micovschi, Denis. Allenatore: Baroni.