Cittadella, Venturato: “Questo gruppo ha qualità calcistiche e umane straordinarie”
VENTURATO CITTADELLA GRUPPO – Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato a DAZN al termine della gara col Monza, che nonostante la sconfitta vale la finale play-off. “Per chi arriva qui giocare la B è una motivazione straordinaria. I giocatori che abbiamo hanno qualità calcistiche e umane straordinarie. Credo di avere un gruppo di giocatori dai valori importanti, l’hanno […]
VENTURATO CITTADELLA GRUPPO – Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato a DAZN al termine della gara col Monza, che nonostante la sconfitta vale la finale play-off.
“Per chi arriva qui giocare la B è una motivazione straordinaria. I giocatori che abbiamo hanno qualità calcistiche e umane straordinarie. Credo di avere un gruppo di giocatori dai valori importanti, l’hanno dimostrato tutto l’anno e in particolare in questi play-off. La gioia del passaggio del turno rimane, così come rimangono le difficoltà dell’ultima mezz’ora.
Abbiamo fatto 60 minuti discreti ma poi questa sera abbiamo sbagliato troppo. Possiamo fare meglio da questo punto di vista e riuscire a dimostrarlo è l’obiettivo di tutti. All’andata abbiamo fatto benissimo, stasera abbiamo avuto qualità di gioco solo nel primo tempo. La prossima partita va affrontata mentalmente, fisicamente e tatticamente in modo diverso rispetto a stasera.
All’inizio della ripresa siamo partiti bene, dobbiamo essere più abili nel palleggiare ed essere corti. Quando si gioca così spesso non è semplice, il Monza era un po’ più fresco. Al di là di questo, dobbiamo ritrovare le energie e fare ancora meglio. Il gruppo ha dimostrato, nell’intensità, di saper esprimere qualità importanti. La visione mentale giusta è importante per recuperare. Si tratta di un tour de force, ma non dobbiamo pensare alla fatica.
Il Venezia è una squadra che non molla e non muore mai, Zanetti ha dato un imprinting importante ai suoi giocatori che gli hanno creduto. Dobbiamo arrivare alla finale con la giusta voglia, senza pensare a chi affrontiamo.”