15 Settembre 2021

Vicenza, forte ritorno su Venturato: gli aggiornamenti

VENTURATO VICENZA – Nella giornata di ieri il favorito per la panchina del Vicenza risultava essere Massimo Oddo, con il quale la trattativa sembrava ben indirizzata. La situazione, però, non è così delineata, come palesato dalla brusca frenata dovuta, in primis, al fatto che Oddo sia ancora sotto contratto con il Pescara, ergo dovrebbe prima […]

VENTURATO VICENZA – Nella giornata di ieri il favorito per la panchina del Vicenza risultava essere Massimo Oddo, con il quale la trattativa sembrava ben indirizzata. La situazione, però, non è così delineata, come palesato dalla brusca frenata dovuta, in primis, al fatto che Oddo sia ancora sotto contratto con il Pescara, ergo dovrebbe prima liberarsi dal Delfino per poter iniziare una nuova avventura. La seconda ragione, si legge su Tuttosport, è quella più incalzante: il Vicenza è tornato alla carica per Roberto Venturato, sperando di riuscire ad accontentare le sue richieste (fattispecie che potrebbe essere agevolata da un’eventuale rescissione di mister Di Carlo, ma è ipotesi complicata).

Non sono esclusi ulteriori colpi di scena, con Luigi Di Biagio e Alessandro Nesta che seguono la vicenda da spettatori interessati. Giornate intense quelle dei biancorossi, che battagliano tra i diversi no ricevuti (prima Venturato, poi Liverani, che aspetta una chiamata dalla A, infine Corini, poco convinto e ancora stipendiato dal Lecce) e la volontà di dare vita a un nuovo ciclo dopo aver sfiduciato Di Carlo che, ad ogni modo, sta ancora allenando la squadra. Un altro profilo valutato è stato quello di Pasquale Marino, ma le parti non hanno proseguito nella negoziazione dato che l’allenatore voleva portare con sé tutto il proprio staff, mentre il Lane era di diverso avviso.