Il Verona non sfonda: col Pisa è 0-0

Pareggio a reti bianche tra Pisa e Verona nel turno infrasettimanale valevole per l’11a giornata della Serie B. Scaligeri che restano saldamente al comando della classifica; toscani che tornano a far punti in casa dopo le due sconfitte consecutive interne.

Il Pisa parte subito forte e spreca pronti-via un’occasione con Montella che a tu per tu con Nicolas si fa ipnotizzare. La risposta scaligera è affidata a Pazzini che però trova sul suo tiro al volo un grande Ujkani. I ritmi sono accetabili e le occasioni non tardano ad arrivare: l’opportunità più ghiotta per sbloccare le marcature ce l’ha ancora il Pazzo che colpisce la traversa dopo una gran giocata.

Nella seconda frazione di gioco i ritmi diventano più blandi ed è Zuculini che con i suoi inserimenti si rende l’uomo più pericoloso ma senza trovare la via del gol. Difesa solida quella di Gattuso che, assieme allo Spezia, resta la migliore del campionato cadetto. Si ferma il Verona ma un pareggio che tutto sommato non dispiace agli uomini di Pecchia.

TABELLINO

PISA (4-3-3): Ujkani; Del Fabro, Golubovic, Lisuzzo, Longhi (dal 86′ Peralta); Sanseverino, Verna, Avogadri; Lores, Montella (dal 72′ Cani), Mannini (dal 49′ Lazzari).

A disposizione: Giacobbe, Cardelli, Crescenzi, Gatto, Fautario, Mudingayi. Allenatore: Gennaro Gattuso.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Bianchetti, Cherubin, Caracciolo, Souprayen; Bessa (dal 83′ Troianiello), Fossati, Romulo; Siligardi (dal ’72 Ganz), Pazzini, Fares (dal 57′ Zuculini).

A disposizione: Coppola, Luppi, Maresca, Zaccagni, Cappelluzzo, Valoti. Allenatore: Fabio Pecchia.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

AMMONITI: Cherubin, Sanseverino, Zuculini, Fossati

 

Il Verona non sfonda: col Pisa è 0-0 ultima modifica: 2016-10-25T22:34:19+00:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo ed amante del giornalismo vecchio stampo. Studente di Scienze della Comunicazione all'Università Aldo Moro di Bari in modalità "trasferta"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *