Vezzali: “Il calcio italiano sta soffrendo ed è in crisi, in arrivo misure ad hoc per investire sui giovani”
VEZZALI ITALIA – Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport, è intervenuta a margine dell’evento dedicato ad Artemio Franchi a Firenze soffermandosi sulla necessità di riforme da attuare nell’ottica di miglioramento del calcio italiano. Le sue dichiarazioni riportate da “FirenzeViola.it”: “Dal mio insediamento ho sempre sottolineato come il calcio abbia bisogno di una serie di […]
VEZZALI ITALIA – Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport, è intervenuta a margine dell’evento dedicato ad Artemio Franchi a Firenze soffermandosi sulla necessità di riforme da attuare nell’ottica di miglioramento del calcio italiano. Le sue dichiarazioni riportate da “FirenzeViola.it”: “Dal mio insediamento ho sempre sottolineato come il calcio abbia bisogno di una serie di riforme create dall’interno. La situazione che si è venuta a creare dimostra ancora di più che il calcio sta soffrendo, è in crisi e sicuramente, per quanto riguarda il governo, stiamo lavorando per una serie di misure che nell’immediato possono consentire al mondo del calcio in particolare, ma a tutti, di risollevarsi. Saranno misure ad hoc per consentire al mondo del calcio di poter tornare a respirare e ad investire sui giovani, che oggi non giocano più nei cortili e sono sempre proiettati in casa a giocare con i social”.
“Caso plusvalenze? Si tratta di una situazione molto particolare, ma sicuramente la presidenza della FIGC, la Lega e tutto il mondo del calcio troveranno la soluzione più opportuna per far sì che da settembre i campionati possano svolgersi con regolarità”.