ESCLUSIVA PSB – Juve Stabia, ag. Vicente: “Rispetta le scelte di Caserta, ma valutiamo l’addio”
VICENTE JUVE STABIA – Stagione complicata quella in corso per Bruno Leonardo Vicente, centrocampista classe ’89 attualmente in forza alla Juve Stabia. Il brasiliano non è infatti ancora sceso in campo con la compagine allenata da Fabio Caserta. Per fare il punto della situazione, abbiamo raggiunto in esclusiva il suo agente Gianfranco Cicchetti. La stagione […]
VICENTE JUVE STABIA – Stagione complicata quella in corso per Bruno Leonardo Vicente, centrocampista classe ’89 attualmente in forza alla Juve Stabia. Il brasiliano non è infatti ancora sceso in campo con la compagine allenata da Fabio Caserta. Per fare il punto della situazione, abbiamo raggiunto in esclusiva il suo agente Gianfranco Cicchetti.
La stagione di Bruno Vicente, fino a questo momento, è avara di emozioni, dato che il ragazzo deve ancora scendere in campo. Qual è il suo stato d’animo attuale?
“Bruno è sempre stato a disposizione di squadra e mister, facendo parte attiva di questo bel gruppo. È normale che come tutti i calciatori desideri di giocare con continuità, però nei suoi due anni e mezzo a Castellammare è riuscito a togliersi grandi soddisfazioni, tra cui una promozione in Serie B”.
Che tipo di lavoro sta facendo su se stesso per mantenere alta l’asticella dell’ambizione nonostante, in periodi così, l’abbattimento gioca un ruolo innegabilmente rilevante?
“È un professionista serio e scrupoloso, gli manca un pò di ritmo partita ma livello fisico è su livelli decisamente importanti, non c’è che dire”.
Si aspettava una gestione diversa da parte del tecnico?
“Ogni allenatore fa le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, ed è altrettanto doveroso che ogni calciatore le rispetti. Quindi l’argomento non ha motivo di esistere”.
Il calciomercato è alle porte e, in situazioni come quella di Vicente, l’addio non è un’ipotesi da scartare. È un’eventualità che state valutando? Sono già arrivate chiamate da parte di compagini interessate?
“Credo che l’epilogo più naturale sia quello di cambiare squadra per trovare maggiore spazio e continuità. Diversi club hanno sondato il terreno e manifestato interesse per il mio assistito, vedremo nelle prossime settimane quale possa essere la destinazione migliore per lui”.
Diretta prosecuzione della domanda precedente: avete già avuto un colloquio con la società per decidere il da farsi?
“Con il club abbiamo ottimi rapporti, dal presidente al ds Polito. Non ci saranno assolutamente problemi per trovare la migliore soluzione, nell’interesse di tutti”.
RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE