12 Novembre 2016

Vicenza-Latina, Corvia regala i tre punti ai suoi

Un secondo anticipo ricco di emozioni quello andato in scena al Romeo Menti tra Vicenza e Latina. Dopo quasi mezz’ora di nulla, l’espulsione di Nica per il fallaccio su Vita ha ravvivato la gara. C’è da dire che rimasto in dieci il Latina non ha abbassato il baricentro del gioco, riuscendo anzi a rendersi pericoloso con […]

Un secondo anticipo ricco di emozioni quello andato in scena al Romeo Menti tra Vicenza e Latina. Dopo quasi mezz’ora di nulla, l’espulsione di Nica per il fallaccio su Vita ha ravvivato la gara. C’è da dire che rimasto in dieci il Latina non ha abbassato il baricentro del gioco, riuscendo anzi a rendersi pericoloso con Corvia. Al 4′ del secondo tempo Corvia concretizza un calcio di rigore conquistato proprio grazie ad un intervento scomposto di Bogdan. Il Vicenza forte della superiorità numerica, spinge alla ricerca del pari. Al 40′ della seconda frazione conquista un calcio di rigore che, però, non viene sfruttato da Nicola Bellomo, uno degli uomini più talentuosi dei biancorossi. Piove sul bagnato per i padroni di casa che sono costretti a giocare in 10 per via dell’infortunio di Pucino ed i cambi ormai ultimati. Inutile il forcing finale per i ragazzi di Bisoli, il Latina fa il colpo al Menti.

TABELLINO

Vicenza (3-4-1-2): Benussi, Adejo, Esposito (45′ Zivkov) Bogdan; Pucino, Rizzo, Signori (70′ Giacomelli), Vita (42′ Raicevic); Siega, Bellomo; Cernigoi.
A disp. Vigorito, Zaccardo, Urso, Smith, Fabinho, Orlando. All. Bisoli

Latina (3-4-1-2): Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Bruscagin, Garcia; Di Matteo, Bandinelli, Mariga, Nica; Acosty (78′ Rolando), Scaglia; Corvia (89′ Paponi).
A disp. Tonti, Coppolaro, Nelson, Brosco, D’Urso, Rocca, Amadio. All. Vivarini

Arbitro: Aureliano di Bologna. Collaboratori Gori e Rossi. Quarto uomo: Prontera.

Rete: 5o’ Corvia rig. (L)

Espulso: Nica (L) e Vivarini (allenatore Latina) dalla panchina per proteste.

Ammoniti: Bruscagin, Bandinelli, Mariga, Garcia Tena (L) , Rizzo, Cernigoi, Bellomo (V).