18 Maggio 2017

Vicenza, è Lega Pro tra la contestazione: lo Spezia passa 1 a 0

È Lega Pro per il Vicenza che, tra la contestazione della curva, saluta il campionato di Serie B nel match perso in casa con lo Spezia grazie alla rete di Giannetti, al primo gol stagionale. Clima accesissimo quello del Menti e match sospeso per 9 minuti nella prima frazione di gara a causa di lanci […]

È Lega Pro per il Vicenza che, tra la contestazione della curva, saluta il campionato di Serie B nel match perso in casa con lo Spezia grazie alla rete di Giannetti, al primo gol stagionale. Clima accesissimo quello del Menti e match sospeso per 9 minuti nella prima frazione di gara a causa di lanci di petardi e fumogeni a testimonianza della contestazione rabbiosa, ed accompagnata da striscioni, che i tifosi del Lane hanno messo in atto.

Lo Spezia, che ha bisogno di una vittoria per restare attaccato al treno playoff, parte subito forte ed all’11° trova la rete con Giannetti che si infila nella voragine lasciata dalla difesa veneta ed incrocia sul secondo palo il suo primo gol stagionale. La reazione dei biancorossi arriva con Pucino e De Luca ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Alla mezz’ora il match potrebbe già chiudersi ma il Diablo Granoche grazia il Vicenza ed a tu per tu con Costa spedisce il pallone a lato. È proprio Costa il protagonista della gara sino al termine del match: l’estremo difensore, infatti, neutralizza a più riprese gli attacchi spezzini limitando il passivo per la compagine veneta che saluta, tra la delusione e la rabbia, la Serie B.

TABELLINO

Vicenza: Costa, Pucino, Zaccardo, Adejo (73′ Zivkov), Bianchi; Siega, Gucher, Signori, Orlando (77′ Cuppone), De Luca, Giacomelli (45′ Cernigoi).
A disposizione: Vigorito, D’Elia, Vita, Bellomo, Rizzo, Ebagua. Allenatore: Torrente

Spezia (3-5-2): Chichizola, Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col, Vignali, Maggiore, Sciaudone, Mastinu (67’Fabbrini); Granoche (77′ Nenè), Giannetti (88′ Baez).
A disposizione: Valentini A., Datkovic, Migliore, Errasti, Pulzetti, Okereke. Allenatore: Di Carlo

Reti: 11′ Giannetti

Arbitro: Martinelli di Roma. Assistenti: Dei Giudici e Borzomi. Quarto uomo: Baroni.

Ammonizioni: Bianchi, Gucher, Zaccardo,(V), Terzi, Giannetti (S). Recupero: 9′ pt, 3′ st. Angoli: 3-8.

Espulsioni: De Luca