Spettacolo pirotecnico al “Menti”: Vicenza-Pisa termina 4-4
VICENZA PISA CRONACA – Allo stadio “Romeo Menti” il Vicenza ospita il Pisa nella sfida della sesta giornata del campionato di Serie B che vede confrontarsi due squadre ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Dopo un avvio di gara piuttosto equilibrato, al 9′ i padroni di casa sbloccano la contesa in maniera abbastanza casuale sugli sviluppi di un corner battuto da Dalmonte: […]
VICENZA PISA CRONACA – Allo stadio “Romeo Menti” il Vicenza ospita il Pisa nella sfida della sesta giornata del campionato di Serie B che vede confrontarsi due squadre ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Dopo un avvio di gara piuttosto equilibrato, al 9′ i padroni di casa sbloccano la contesa in maniera abbastanza casuale sugli sviluppi di un corner battuto da Dalmonte: Perilli esce a vuoto e Gori sul secondo palo colpisce di testa a porta sguarnita. I toscani accusano il colpo dello svantaggio e concedono campo agli avversari, ma rientrano in partita al minuto 19. Un ingenuissimo Padella spinge in area Marconi e l’arbitro Maggioni non può che fischiare il penalty, trasformato con freddezza proprio dal bomber nerazzurro. A comandare la partita è sempre la formazione di Di Carlo, ma al 26′ il Pisa passa in vantaggio sfruttando un clamoroso contropiede 3vs1 condotto da Vido che prima serve in area Mazzitelli e poi sulla respinta di Grandi è reattivo e segna col tap-in. Al minuto 39 la partita regala una sliding door: Pisano, ammonito poco prima, entra in tackle su Nalini e riceve il secondo cartellino lasciando gli uomini di D’Angelo in inferiorità numerica. La conseguente posizione sul fondo destro del campo battuta da Beruatto viene deviata in rete al volo di tacco da Meggiorini che porta i veneti nuovamente in parità al 42′.
Nella ripresa il Vicenza mette subito pressione ai toscani facendo pesare l’uomo in più e per la terza volta segna da palla inattiva al minuto 56: spiovente di Dalmonte dalla destra su cui svetta Cappelletti che inquadra la porta e sigla il 3-2. Al 63′ una dormita dei biancorossi in uscita spiana la strada al 3-3 di Robert Gucher, che dai 25 metri con un diagonale rasoterra batte il portiere avversario. Ancora l’austriaco, ancora da fuori area, con una conclusione bellissima a mezza altezza in diagonale regala 10 minuti dopo un insperato vantaggio ai nerazzurri, subito però neutralizzato dal giovane Da Riva che sfrutta una smanacciata incerta di Perilli e a porta vuota insacca il 4-4. All’84’ ancora il Pisa ha una chance del 5-4, ma la bellissima girata di testa di Marconi sulla punizione battuta da Gucher si infrange sull’incrocio dei pali.
La gara, spettacolare e ricca di spunti tecnici ed errori, termina dunque in parità: entrambe le compagini rimandano l’appuntamento coi tre punti, ma se per il Pisa si può parlare di ottimo traguardo per il Vicenza è un’occasione persa.