ESCLUSIVA PSB – Vigiani: “Livorno, il solo Diamanti non basta. Sulla B a 19 e la promozione…”

VIGIANI SERIE BLuca Vigiani, ex calciatore tra le altre di Livorno e Reggina, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare dei temi più caldi della Serie B. Ecco l’intervista completa:

Il Livorno, nonostante diverse prestazioni positive, sta faticando a trovare le reti degli attaccanti: cosa ne pensi?

“Ad inizio stagione il Livorno è partito con il freno a mano tirato e ciò ha condizionato un po’. Vedendo il rendimento degli attaccanti si nota che il percorso del Livorno è indietro rispetto alle aspettative. Senza i gol dei centravanti è sempre difficile portare avanti la squadra ma per capire quale sia il problema reale bisogna stare all’interno. Serve qualità, che ti porta al gol: il Livorno ruota attorno a Diamanti che oltre ad avere tiro e tecnica per segnare è la fonte principale per rifornire gli attaccanti ma spesso non è ben assistito”.

La Serie B a 19, vista da calciatore e da tecnico, quanto condiziona una rosa alla luce della sosta per riposare?

“A livello di lavoro la sosta condiziona ma, capitando due volte ed a distanza, non stravolge il lavoro ed è abbordabile. Un discorso diverso può nascere se il turno di riposo spezza un buon momento quando gli allenatori cercano di cavalcare l’entusiasmo dei calciatori e non poter dare continuità con la partita è strano. In generale non è determinante ma è fastidioso”.

Lotta alla promozione: come la vedi?

“Sono diverse le squadre che sia per prestazioni che per valore della rosa possono giocarsela. Il Brescia sta avendo un cammino importante dopo essere partiti maluccio. Nonostante tutto le rondinelle non son scappate ed i punti non sono tante dalla terza, considerando che il Lecce deve recuperare una partita. Le squadre attualmente su sono quelle che stanno meritando di più”.

ESCLUSIVA PSB – Vigiani: “Livorno, il solo Diamanti non basta. Sulla B a 19 e la promozione…” ultima modifica: 2019-02-05T20:35:01+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.