Benevento, il sindaco Mastella: “Incontrerò venerdì Vigorito, farò il possibile per convincerlo”
VIGORITO BENEVENTO – Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha parlato a Ottogol dell’incontro col presidente Oreste Vigorito in programma venerdì, in cui tenterà di convincerlo a restare alla guida del club. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Ottopagine.it: “Mi auguro che ci sia un ripensamento. Ormai nel mondo del calcio ci sono due categorie di persone: quelle che fanno affarri […]
VIGORITO BENEVENTO – Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha parlato a Ottogol dell’incontro col presidente Oreste Vigorito in programma venerdì, in cui tenterà di convincerlo a restare alla guida del club.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Ottopagine.it:
“Mi auguro che ci sia un ripensamento. Ormai nel mondo del calcio ci sono due categorie di persone: quelle che fanno affarri e quelle che operano con grande passione, senza ricevere nulla in cambio. Tra questi c’è Vigorito. Venerdì ci vedremo. Inviterei i ragazzi e i bambini della città a scrivergli per sollecitarlo a restare. Dovrà pensarci rispetto all’affetto maturato negli ultimi giorni. Mi ha detto che mi avrebbe consegnato la società pulita da ogni incombenza, ma non potrò fare altro che restituirgliela.
A volte si è lasciati soli, questo sgomenta. Mi rendo conto e capisco la delusione e l’amarezza che possono essere procurate sul piano della propria intimità e che porta a dire “chi me lo fa fare se non c’è una forma di vicinanza accentuata?”. Dobbiamo fare tutti il massimo possibile, componendo il puzzle che possa fargli recuperare la serenità e la voglia, continuando a fare le cose splendide degli ultimi anni“.
Qualunque cosa succederà, Vigorito si comporterà da gentiluomo perché la società sarà pulita da tutto. Non è una ipotesi a cui voglio pensare perché c’è ancora un dialogo aperto e mi parrebbe una cosa fuori posto. Spero che la piega vada nel verso giusto. Non ho motivi di certezza per esprimere una previsione, ma cercherò di fare quanto è in mio potere anche se non devo essere io a convincerlo, dovrà farlo da solo. Dobbiamo essere più attenti. La serie B è un grande risultato per una realtà come la nostra, mentre la serie A è un qualcosa di eccezionale. Speriamo di ripartire da una squadra di giovani di talento, in un campionato che si prevede difficile con squadre autorevoli. Dovremo affrontarlo in maniera gioiosa.”