Genoa, Vogliacco: “Qui devi dare per forza il 100%”
VOGLIACCO GENOA VOGLIA – Il difensore del Genoa, Alessandro Vogliacco, ai microfoni de Il Secolo XIX, ha parlato del mondo del Grifone e dell’obiettivo comune da raggiungere. Ecco le sue parole “Sapevo di arrivare in una società storica ma non pensavo che fosse così organizzata. Abbiamo tutto a disposizione per fare bene e non avere […]
VOGLIACCO GENOA VOGLIA – Il difensore del Genoa, Alessandro Vogliacco, ai microfoni de Il Secolo XIX, ha parlato del mondo del Grifone e dell’obiettivo comune da raggiungere.
Ecco le sue parole
“Sapevo di arrivare in una società storica ma non pensavo che fosse così organizzata. Abbiamo tutto a disposizione per fare bene e non avere alibi. Sono contento di essere in un gruppo del genere, ma vi assicuro che non è una frase fatta. Sono ragazzi sani, tutti hanno in mente l’obiettivo finale. Le responsabilità me le sono prese dal primo momento. Il Genoa è una società storica e ho visto che c’è una tifoseria più che importante. Abbiamo degli obiettivi tosti, sarà difficile ma le parole del presidente mi riempiono di orgoglio e mi aiuteranno a lavorare al massimo. Quando si veste una maglia come quella del Genoa non puoi scendere al di sotto del tuo 100%.
Sinceramente pensavo di fare più fatica a comprendere le cose visto che il tecnico è straniero e io parlo poco l’inglese. Invece lui si fa capire bene, è una persona molto diretta e a me piacciono le persone fatte così. Lavora con serietà, gli piace mettere intensità nell’ allenamento e soprattutto rende partecipi tutti. È una cosa importante per creare un gruppo forte, tutti si sentono parte del progetto. Le prime impressioni sono positive, si sono visti dei miglioramenti rispetto al Lucerna. La squadra ricerca le idee provate in allenamento e sono convinto che con il passare del tempo saremmo sempre più pronti.
Ci vuole entusiasmo, serietà e responsabilità. Tutto il gruppo è concentrato e lavora con entusiasmo: questo ti fa sentire meno la fatica. Essere importante per questa squadra e andare in Serie A con il Genoa. Inizio anche io a diventare grande, farò 24 anni a breve e per me è una chance più che fondamentale per la mia carriera. Io voglio arrivare in Serie A e voglio farlo con il Genoa.”