ESCLUSIVA PSB – Ylenia Totino (Sportitalia): “B a 19? A questo punto la scelta più giusta”

Dopo diverse esperienze a 7Gold e Rai Sport, Ylenia Totino si sta imponendo sempre più nel mondo del giornalismo ed in particolare a Sportitalia sta conquistando maggiore notorietà alla conduzione del programma “Vinci la B”. Per fare il punto della situazione sul campionato cadetto, l’abbiamo accolta ai nostri microfoni.

Benvenuta Ylenia, partiamo un po’ con un tuo pensiero riguardo il caos legato ai ripescaggi e possibili cambi di format in Serie B. Secondo te lasciare il campionato a 19 squadre è stata la scelta giusta?

“C’è stato un gran caos nelle ultime settimane e le società coinvolte hanno vissuto con grande tensione questa situazione. Ovviamente non spetta me dirlo, però credo che alla fine sia sta la scelta più giusta visto che il campionato è ormai iniziato da diverse settimane”. 

In questi ultimi giorni ci sono stati diversi cambi di allenatori: da Foscarini a Padova, Breda a Livorno e Rastelli alla Cremonese. Quale tra queste squadre beneficerà maggiormente da questo scossone sulla panchina?

“Spero che questa girandola di cambi possa portare maggiori benefici in particolare al Livorno, visto che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica”. 

Se dovessi indicare una squadra che potrebbe rivelarsi la sorpresa di questa Serie B, quale diresti?

“Ci sono tanti club che stanno facendo un ottimo campionato: Benevento, Palermo, Salernitana, Verona. Non perchè è primo in classifica, ma dico il Pescara visto che sta mettendo in mostra un gran calcio”.

Prima di concludere, impossibile non parlare della tua esperienza a Sportitalia. Come stai vivendo quest’avventura?

“Sono molto felice. Quest’estate ho fatto parte del privè durante la trasmissione dedicata al Calciomercato di Sportitalia. Poi c’è stata quest’occasione con un Unibet per quanto riguarda il programma “Vinci la B”. Quest’emittente è una grande famiglia ed abbiamo tutti un unico obiettivo. Inoltre mi trovo molto bene col mio compagno di viaggio Ciccio Valenti che mi sta aiutando a crescere anche grazie ai suoi consigli nei fuori onda. Sono consapevole che devo ancora migliorare ed andare avanti con tanto spirito di sacrificio senza pensare di essere già ad un punto d’arrivo”. 

ESCLUSIVA PSB – Ylenia Totino (Sportitalia): “B a 19? A questo punto la scelta più giusta” ultima modifica: 2018-11-08T20:00:41+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.