Venezia, Zanetti: “Superfluo sottolineare quanto di buono stia facendo il Cittadella. Maleh? E’ concentrato”
ZANETTI VENEZIA CITTADELLA – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha parlato alla vigilia del difficile impegno che attende i lagunari, domani al “Penzo” alle ore 14:00, contro il Cittadella. Questa la presentazione del confronto contro i granata di Venturato, come riportato da TrivenetoGoal.it: “Abbiamo otto assenti con cui fare i conti. Rossi e Ferrarini hanno […]
ZANETTI VENEZIA CITTADELLA – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha parlato alla vigilia del difficile impegno che attende i lagunari, domani al “Penzo” alle ore 14:00, contro il Cittadella. Questa la presentazione del confronto contro i granata di Venturato, come riportato da TrivenetoGoal.it:
“Abbiamo otto assenti con cui fare i conti. Rossi e Ferrarini hanno il covid, Bjarkason non sarà della partita, Ala-Myllymaki e Karlsson staranno fuori a lungo, poi non ci saranno Marino, Vacca e Fiordilino per squalifica. Per quanto riguarda Maleh, ha sempre espresso la volontà di essere dei nostri, è concentrato ed è un bravo ragazzo. A centrocampo l’unico cambio che avremo sarà Samuele Marchesan, che viene con noi dalla Primavera. Esposito? L’ho visto bene, ha bisogno di giocare per mettere minuti sulle gambe e trovare la miglior condizione. Il Cittadella si presenta a Venezia seconda in classifica con una partita in meno, ha una squadra forte e un potenziale notevole anche fisicamente. Sono duellanti, messi bene in campo dal loro allenatore, è superfluo sottolineare tutto quello che di buono stanno facendo. Sono andati a vincere in diversi campi in trasferta, ma io conosco la mia squadra e so che possiamo mettere in difficoltà chiunque. Se martelliamo con le nostre idee possiamo ancora dire la nostra in questo campionato. Nel corso della settimana sono venuti gli ultras a sostenerci. Ci hanno detto cose bellissime e rare nel nostro mondo, invece di venire a contestare sono venuti a sostenerci, ci hanno fatto sentire la nostra presenza in un momento difficile. Credo che non ci sia stato un calo o una flessione, sotto il profilo del gioco abbiamo creato una montagna di occasioni e perso con un tiro in porta a Lignano. Lo ha riconosciuto anche il Pordenone. Abbiamo provato sia i tre a centrocampo, sia due centrocampisti, tre giocatori offensivi e una punta. Dall’inizio o a partita in corso finiremo la partita con quattro giocatori d’attacco. Sono entrambe situazioni che si possono valutare. Taugourdeau è più un play che un mediano, è un po’ meno mobile rispetto a Vacca. Devo valutare tra le due opzioni quale possa essere la migliore”.