Venezia, Zanetti: “Affronteremo una Cremonese del tutto diversa rispetto a prima. Lezzerini? Perdiamo una colonna di questa squadra”
ZANETTI VENEZIA CREMONESE – Neanche il tempo di gioire per il prezioso successo ottenuto Sabato allo “Stirpe” di Frosinone che per il Venezia è già vigilia. Domani al “Penzo” arriva, infatti, la Cremonese di Pecchia e per Zanetti ed i suoi potrebbe essere una buona occasione per dare continuità alla vittoria in terra ciociara ed […]
ZANETTI VENEZIA CREMONESE – Neanche il tempo di gioire per il prezioso successo ottenuto Sabato allo “Stirpe” di Frosinone che per il Venezia è già vigilia. Domani al “Penzo” arriva, infatti, la Cremonese di Pecchia e per Zanetti ed i suoi potrebbe essere una buona occasione per dare continuità alla vittoria in terra ciociara ed accorciare ancora di più verso le primissime della classe, in attesa dei vari risultati che matureranno nel turno infrasettimanale. Concetto ribadito dallo stesso tecnico arancioneroverde alla vigilia, come diffuso dal sito ufficiale dei Lagunari:
“Con l’infortunio di Lezzerini, andiamo a perdere un’altra colonna importantissima di questa squadra. Sono molto dispiaciuto non solo per la squadra, ma anche per il ragazzo, che reputo uno dei migliori portieri della Serie B. Sia il suo infortunio che quello di Vacca sono due infortuni patiti in partita su scontri di gioco, c’è anche della sfortuna in mezzo. Grande fiducia a Pomini, che avrà il compito di sostituire Luca; Alberto è un uomo di grande esperienza ed è sempre stato un braccio destro per me, insieme a Molinaro, in quella che è la gestione del quotidiano nella squadra. Si è sempre allenato bene e con grande intensità, lo si è visto anche a Frosinone quando è entrato.”
“Affronteremo la Cremonese con il morale giusto dopo una vittoria importante e dopo aver conquistato 7 punti nelle ultime 3 partite. Questo aspetto non deve appagarci ma anzi darci ulteriori stimoli in queste partite ravvicinate nelle quali utilizzerò gran parte della rosa. Domani affronteremo una squadra che ha cambiato marcia con l’avvicendamento dell’ allenatore ed è completamente diversa rispetto a prima anche grazie ad un ottimo mercato invernale. I grigiorossi hanno un sistema di gioco offensivo con giocatori di qualità ed un allenatore bravo; sarà una sfida difficile ma faremo di tutto per ottenere i 3 punti. La continuità di risultati in Serie B è determinante se vogliamo cercare di restare nelle parti nobili della classifica.”
“Ho a disposizione una rosa ampia con giocatori dalle caratteristiche differenti; ciò mi consente di ragionare spesso su variabili tattiche e strategiche, oltre che di condizione dei giocatori. Stiamo facendo delle valutazioni per capire chi ha recuperato più velocemente dalla partita di sabato, ma come detto, potrei fare anche qualche variazione strategica rispetto al match precedente.”