Venezia, Zanetti: “Non andremo a Lecce a fare le barricate. Confido nella mentalità che abbiamo acquisito”
ZANETTI VENEZIA LECCE SEMIFINALE – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha parlato alla vigilia della semifinale di ritorno col Lecce. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it: “Abbiamo tre situazioni da valutare, una per reparto. Non vi dico nulla, però su chi sono gli interessati. Recuperiamo Cremonesi, restano indisponibili sicuramente Lezzerini, Ala-Myllymaki, Karlsson e Vacca. […]
ZANETTI VENEZIA LECCE SEMIFINALE – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha parlato alla vigilia della semifinale di ritorno col Lecce. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:
“Abbiamo tre situazioni da valutare, una per reparto. Non vi dico nulla, però su chi sono gli interessati. Recuperiamo Cremonesi, restano indisponibili sicuramente Lezzerini, Ala-Myllymaki, Karlsson e Vacca. Non mi aspetto variazioni dal punto di vista tattico, recuperano giocatori importanti e hanno una rosa di grandissimo livello. Non sarebbe cambiato molto se avessimo segnato due gol, il Lecce ha la possibilità di cercare la rimonta per tutto quello che ha fatto nel corso del campionato.
Come dico spesso la questione psicologica ha la sua valenza, per noi la strada è sempre e comunque difficile per il rispetto che abbiamo del Lecce. Affrontiamo una squadra costruita per vincere. Ci sono anche giocatori che sono abituati a vincere. Aggiungo che non andremo a Lecce a fare le barricate, faremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto. Non è nel nostro dna, non voglio dare alcun segnale di paura né a loro né ai miei ragazzi. Psicologicamente è una partita che ha il suo peso. Sono molto fiducioso della mentalità che abbiamo acquisito. Dobbiamo essere aggressivi, il Lecce ha giocatori che da un momento all’altro possono inventarsi la giocata. Se dovesse essere, ci metteremmo lì a soffrire, ma non possiamo impostare una partita mettendosi dietro a difendere. Il Lecce deve avere paura delle nostre armi.
Paragone con il Südtirol che guidai in semifinale? Con tutto il rispetto per quell’organico, questa rosa che posso allenare ci dà garanzie. Sono fiducioso, spero che continueremo a fare quello che abbiamo fatto. Taugourdeau ultimamente sta facendo benissimo, è uno dei nostri punti di forza. Anche Molinaro ha fatto l’ennesima partita incredibile, nelle occasioni importanti esce tutta la sua esperienza e ha la stimmate del campione. Baldini l’ho avuto per un periodo ad Ascoli. Ha bisogno di giocare con continuità, ma l’ha dimostrato anche contro di noi. Il Cittadella adesso è favorito, ma il Monza ha la possibilità di provare la rimonta facendo cose fuori dall’ordinario”