Venezia, Zanetti: “Vogliamo andare ai playoff non da comparsa, ma per provare a vincerli”
ZANETTI VENEZIA PLAYOFF – Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato alla stampa alla vigilia della gara col Cosenza. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Trivenetogoal.it: “Gli allenamenti sono andati bene, abbiamo una partita importantissima da affrontare e sicuramente abbiamo un’occasione di prenderci punti importanti. Oggi abbiamo seguito i risultati e vogliamo tornare a vincere in casa. Abbiamo […]
ZANETTI VENEZIA PLAYOFF – Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato alla stampa alla vigilia della gara col Cosenza.
Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Trivenetogoal.it:
“Gli allenamenti sono andati bene, abbiamo una partita importantissima da affrontare e sicuramente abbiamo un’occasione di prenderci punti importanti. Oggi abbiamo seguito i risultati e vogliamo tornare a vincere in casa. Abbiamo tantissime motivazioni, anche perché veniamo da alcune sconfitte in casa, ma dobbiamo tenere conto che abbiamo fatto veramente bene a Ferrara e che abbiamo preso altri due pali. Abbiamo affrontato la settimana con la giusta concentrazione ed entusiasmo. In campo abbiamo messo una mentalità vincente e giusta, dobbiamo andarci a prendere a tutti i costi la vittoria.
Abbiamo ancora out Taugourdeau, che ha iniziato solo oggi a correre. Spero di recuperarlo per Salerno, mentre gli altri sono tutti disponibili a parte i soliti noti infortunati. Il 4-2-4 è un’idea, ma non dobbiamo avere fretta, la partita dura 95 minuti. Quella di domani non sarà una partita salvezza come sarebbe potuta essere, vogliamo essere lì a lottare fino in fondo per il terzo, quarto o quinto posto. Non vediamo l’ora di arrivare alla partita, non ci piace giocare dopo. Non ho neanche accennato all’avversario, mi interessa quello che vogliamo fare noi.
Il Cosenza deve assolutamente fare risultato e sappiamo anche che nel girone di ritorno comincia un altro campionato. Ci saranno difficoltà tecniche e fisiche. Per quello che riguarda i portieri, adesso si giocano il posto. Maenpaa ha fatto una buona partita a Ferrara, anche se è vero che non ci hanno mai tirato in porta. Non è mai stato chiamato in causa. Stiamo valutando quella che è la scelta migliore.
Abbiamo due portieri che ci danno ampie garanzie. Ho voluto tenere tutti sulla corda e non ho dato la formazione ai ragazzi. Forte ha superato l’infortunio e deve soltanto trovare la condizione. Lo deve fare giocando. Ha fatto sei giorni di allenamento molto bene, spero che abbia più minuti nelle gambe rispetto all’ultima partita. Vogliamo andare ai playoff per non fare la comparsa, vogliamo provare a vincerli. E’ solo una questione di tempo, rivedremo presto il nostro squalo alzare la pinna.”