13 Febbraio 2021

Venezia, Zanetti: “Vittoria ampiamente meritata, continuiamo con questa umiltà”

ZANETTI VENEZIA – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha risposto alle domande dei giornalisti attraverso l’ufficio stampa del club: “Dobbiamo lavorare tutti i giorni per migliorarci, ritengo ci sia ancora margine sotto questo punto di vista. In questo momento abbiamo tanti calciatori che sono arrivati a un livello importante, questo mi dà ampia possibilità di […]

ZANETTI VENEZIA – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha risposto alle domande dei giornalisti attraverso l’ufficio stampa del club: “Dobbiamo lavorare tutti i giorni per migliorarci, ritengo ci sia ancora margine sotto questo punto di vista. In questo momento abbiamo tanti calciatori che sono arrivati a un livello importante, questo mi dà ampia possibilità di scelta, in particolar modo quando si gioca a intervalli di tempo ravvicinati. Fisicamente stiamo bene, abbiamo retto discretamente la partita.

Oggi abbiamo quasi completamente controllato il match, il primo tempo è stato a senso unico e avremmo potuto e dovuto avere un vantaggio più cospicuo. L’abbiamo interpretata bene dal punto di vista tattico e della mentalità. La vittoria è ampiamente meritata. È sempre importante il lavoro in settimana, avevo visto bene i ragazzi, oggi hanno messo in campo quanto fatto in questi giorni. Abbiamo dimostrato il giusto carattere in una partita tutt’altro che facile, perché questo era il classico match trappola, dove avevamo tutto da perdere, dato che incontravamo una squadra con l’estremo bisogno di vittoria.

Forte ha avuto un problema fisico, ieri non riusciva a camminare ma fortunatamente non è nulla di grave. Per noi è un calciatore importante ma abbiamo anche altri elementi in grado di poter dare il proprio contributo. Siamo andati oltre i singoli e lavorato di squadra, che ha probabilmente modificato qualcosina nel proprio modo di giocare a seguito degli infortuni che abbiamo patito ma sta mostrando un calcio di grande qualità. Il gruppo è forte e rema nella stessa direzione”.

VENEZIA, L’OBIETTIVO PRINCIPALE È LA SALVEZZA

La classifica odierna è importante, deve darci consapevolezza nei nostri mezzi e tanta fame. Il principale obiettivo resta la salvezza, ma non lo dico perché vogliamo nasconderci bensì perché dobbiamo sempre mettere in campo grandissima fame e qualsiasi obiettivo non si raggiunge se non si ottiene prima la salvezza che ho appena citato. Arrivati a quel punto, alzeremo l’asticella in maniera decisa, ma ritengo che questa squadra debba continuare a lavorare con la giusta umiltà e pensando che la partita più importante sia sempre la successiva“.