Venezia, Zanetti: “Accetto il pareggio, ma non siamo contenti. Non abbiamo avuto il solito coraggio nel cercare la giocata”
ZANETTI VENEZIA VICENZA – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha così parlato nel post gara del match di Vicenza rispondendo alle domande della stampa ai microfoni ufficiali del club lagunare: “Credo questa sera sia mancata un pizzico di qualità oltre che l’intensità che avevo chiesto alla vigilia. Oggi è stata una di quelle serate non […]
ZANETTI VENEZIA VICENZA – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha così parlato nel post gara del match di Vicenza rispondendo alle domande della stampa ai microfoni ufficiali del club lagunare:
“Credo questa sera sia mancata un pizzico di qualità oltre che l’intensità che avevo chiesto alla vigilia. Oggi è stata una di quelle serate non proprio positive che possono capitare nel corso di una stagione. Siamo stati bravi a prenderci un punto su un campo difficile e contro un avversario agguerrito. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile ma con un pizzico di fortuna l’avremmo anche potuta vincere. C’è anche da dire che oggi non è stato il solito Venezia e dobbiamo dare merito all’avversario che sapevamo l’avrebbe messa sull’aspetto dell’intensità ma non mi è assolutamente piaciuta la mancanza di carattere. La nostra più grande qualità è sempre stata quella di avere coraggio nella giocata ed oggi non lo abbiamo dimostrato. Abbiamo favorito la loro pressione giocando laterale mentre quando abbiamo cominciato a giocare in verticale ed in velocità gli abbiamo fatto male. Non era giornata ed i nostri attaccanti hanno fatto fatica. Siamo una buona squadra ma dobbiamo ancora crescere, mettiamoci alle spalle questa partita e ripartiamo. Non voglio essere eccessivamente duro con i ragazzi perchè hanno sempre dato l’anima in campo e ci sta una serata storta. La cosa positiva è stato il piglio diverso del secondo tempo in cui siamo stati anche sfortunati con il palo di Forte. Ai punti credo sia un pareggio giusto perchè nel primo tempo loro hanno giocato meglio e ci siamo fatti sorprendere ed intimorire dalla loro aggressività. Il fatto di aver pareggiato qui significa che le nostre ambizioni siano alte e che il gruppo possa fare meglio di così. Il pareggio lo accetto ma non siamo contenti”.