Venezia, Zanetti: “Vittoria più che meritata, ma non dovremo abbassare l’attenzione”
ZANETTI VENEZIA – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha analizzato la vittoria sul campo del Frosinone rispondendo, attraverso i microfoni del club, alle domande della stampa: “Ritengo che sia una vittoria più che meritata. Abbiamo subito poco per quanto riguarda le occasioni da gol e abbiamo saputo gestire il ritorno di una squadra forte come […]
ZANETTI VENEZIA – Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, ha analizzato la vittoria sul campo del Frosinone rispondendo, attraverso i microfoni del club, alle domande della stampa: “Ritengo che sia una vittoria più che meritata. Abbiamo subito poco per quanto riguarda le occasioni da gol e abbiamo saputo gestire il ritorno di una squadra forte come il Frosinone, che ha mostrato grande qualità anche nei cambi. Bisognava gestire il risultato, altre volte non ci siamo riusciti, ma abbiamo fatto tesoro delle esperienze passate. È stato fatto un grosso passo in avanti, perché venire a vincere qui è veramente dura. Abbiamo creato e difeso, tatticamente siamo stati praticamente perfetti e l’interpretazione del match è stata ottima.
Sono molto soddisfatto dell’abnegazione dei ragazzi e, mentre la settimana scorsa fui un po’ critico, oggi devo fargli i complimenti. Ho cambiato qualche uomo, oltre al sistema di gioco, ciò nonostante abbiamo tenuto molto bene il campo. Questo va oltre gli input che dà il tecnico, il modo in cui i calciatori si presentano i calciatori è importantissimo. Oggi abbiamo mostrato la giusta cattiveria per portare a casa i tre punti, siamo al terzo risultato utile consecutivo, filotto arrivato dopo una sconfitta immeritata a Pordenone, ergo questa squadra ha grande carattere. Chi è entrato ha fatto molto bene, Dezi ci ha dato un grande apporto, ma ora bisognerà prepararsi alla battaglia di martedì.
Oggi serviva gamba, perché abbiamo notato come loro fossero una squadra abile a impostare ma propensa a concedere qualcosa nelle ripartenze, dunque ritenevo servissero determinate caratteristiche. Di Mariano meritava il gol per le prestazioni offerte fino a questo momento. Possiamo giocare in vari modi, ho i calciatori a disposizione per farlo. Questa vittoria pesa tanto, ma dobbiamo mantenere alta l’asticella dell’attenzione, altrimenti emergeranno i difetti. Dovremo essere bravi a comprendere questo aspetto, i giri del motore dovranno essere sempre al massimo, così facendo potremo giocarcela con tutti“.