Pescara, Zauri: “Il bilancio finora è positivo. Sul mercato…”
ZAURI PESCARA – Prime settimane da allenatore del Pescara per Luciano Zauri. Il tecnico, attraverso alcune dichiarazioni, ha toccato diversi temi. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Il bilancio finora è assolutamente positivo. Abbiamo sudato tanto, adesso abbiamo un po’ allentato dal punto di vista fisico per aumentare il lavoro con la palla. Qualche acciacco […]
ZAURI PESCARA – Prime settimane da allenatore del Pescara per Luciano Zauri. Il tecnico, attraverso alcune dichiarazioni, ha toccato diversi temi. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Il bilancio finora è assolutamente positivo. Abbiamo sudato tanto, adesso abbiamo un po’ allentato dal punto di vista fisico per aumentare il lavoro con la palla. Qualche acciacco in questa fase della stagione è da mettere in preventivo, ma tutti i ragazzi stanno entrando in condizione. Il modulo di base può essere il 4-3-3, ma abbiamo lavorato anche su un modulo a due punte, con o senza trequartista dietro. I numeri contano poco, la cosa importante – come raccolto da Pescarasport24.it – è l’interpretazione dei ruoli.
Al presidente non ho chiesto nulla in particolare, solo di avere una rosa forte. Siamo in linea con i programmi fatti ad inizio stagione per quanto concerne il mercato. La società sa di cosa abbiamo bisogno e sta lavorando molto bene. Andiamo avanti con molta tranquillità, c’è tempo fino alla fine del calciomercato. Cerchiamo un altro esterno alto, ma i giocatori bravi sono i benvenuti in qualsiasi ruolo. Non vogliamo comprare per il gusto di farlo, se dovesse capitare qualche buona occasione la coglieremo. Sono soddisfatto dei calciatori che ho in difesa, ad esempio come terzino sinistro è adattabile Crecco, quindi sono tranquillo.
A centrocampo, nonostante le partenze di Brugman e Kanouté, stiamo bene, in quanto abbiamo profili giovani che si stanno allenando bene. Siamo coperti per il ruolo di playmaker data la presenza di Palmiero e Bruno, senza dimenticare Memushaj e Busellato che possono ricoprire quella posizione. Una mezzala come Segre? Valuteremo cosa offre il mercato.
In attacco ho molte soluzioni. Brunori è un ragazzo molto intelligente, sa giocare a calcio e può fare il centravanti o l’esterno. Deve ovviamente ambientarsi, è arrivato solo da tre giorni. Oltre a lui ci sono Tumminello, Maniero e Borrelli, quindi siamo coperti come numero e caratteristiche. Come ho visto Tumminello? Ha tante motivazioni, vuole riscattare le ultime stagioni non positive. Stiamo allestendo un bel Pescara, non per forza fatto di nomi altisonanti. Il discorso, quale che sia il reparto, è sempre lo stesso: se arriva gente più forte di quella che ho, va bene. Per i giocatori bravi, come dicevo, le porte sono sempre aperte“.