Empoli-Avellino: le ultime dai campi
In questa 28a giornata di Serie B falcidiata dal maltempo, l’Empoli ospita tra le mura amiche l’Avellino. La capolista cerca la vittoria per poter sperare in una mini fuga ma dovrà fare i conti con gli ospiti. I lupi, vero e proprio tabù, non hanno mai perso negli ultimi sei incontri in terra toscana. Per […]
In questa 28a giornata di Serie B falcidiata dal maltempo, l’Empoli ospita tra le mura amiche l’Avellino. La capolista cerca la vittoria per poter sperare in una mini fuga ma dovrà fare i conti con gli ospiti. I lupi, vero e proprio tabù, non hanno mai perso negli ultimi sei incontri in terra toscana.
Per quanto riguarda l’Empoli, non ci dovrebbero essere particolari modifiche, proseguendo con l’ormai consolidato 4-3-1-2. In difesa, Maietta potrebbe riposare per far spazio a Luperto. A centrocampo è aperto il ballottaggio Krunic-Brighi, con il primo attualmente favorito.
EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo; Luperto; Veseli; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Caputo. – A disposizione: Giacomel, Imperiale, Maietta, Polvani, Brighi, Lollo, Traorè, Ninkovic, Rodriguez.
L’Avellino cercherà di affrontare gli azzurri a viso aperto, puntando sul camaleontico 4-2-3-1. Nella batteria di trequartisti, Cabezas potrebbe partire titolare rilevando Molina e affiancando Gavazzi e Bidaoui, a supporto dell’unica punta Ardemagni. In mediana potrebbe avere una chance De Risio al posto di Di Tacchio. Nel settore difensivo, sarà riproposta la coppia Migliorini-Marchizza.
AVELLINO (4-2-3-1): Lezzerini; Ngawa; Morero; Migliorini; Marchizza; D’Angelo; De Risio; Cabezas; Gavazzi; Bidaoui; Ardemagni.
Fonte: irpinianews.it