12 Febbraio 2018

Palermo-Foggia: le ultime dai campi

Il posticipo serale del lunedì che chiuderà il turno numero 23 del campionato di Serie B contrappone Palermo e Foggia al “Barbera”. Le due squadre arrivano alla sfida con stati d’animo sensibilmente diversi: se i rosanero devono riscattare la pesantissima sconfitta per 0-4  rimediata ad Empoli, gli ospiti possono invece concedersi maggior serenità, in virtù di una classifica decisamente migliorata dopo le […]

Il posticipo serale del lunedì che chiuderà il turno numero 23 del campionato di Serie B contrappone Palermo Foggia al “Barbera”. Le due squadre arrivano alla sfida con stati d’animo sensibilmente diversi: se i rosanero devono riscattare la pesantissima sconfitta per 0-4  rimediata ad Empoli, gli ospiti possono invece concedersi maggior serenità, in virtù di una classifica decisamente migliorata dopo le due vittorie consecutive.

PALERMO

Il tecnico Tedino non potrà contare sullo squalificato Struna, motivo per cui le scelte in difesa risultano abbastanza obbligate. La nota più lieta è il rientro di Rispoli, il quale, nonostante sia il favorito per giocare come esterno di destra, potrebbe anche esser preservato: si candidano a sostituirlo sia Rolando che Murawski. Il centrocampo probabilmente tornerà a 2, con Coronado libero di agire tra le linee. In attacco pare assodata l’assenza dal primo minuto di Trajkovski, al suo posto il neo-acquisto Moreo.

FOGGIA

Mister Stroppa confermerà anche in Sicilia il modulo della svolta, ossia il 3-5-2. Quattro gli indisponibili per il match: TarolliFigliomeniAgazzi Fedato. Torna, invece, tra i convocati Zambelli, che però si accomoderà in panchina per lasciare spazio a Gerbo, migliore in campo lo scorso sabato contro l’Avellino. Davanti il tandem sarà composto da Mazzeo Nicastro, ma Duhamel Floriano scalpitano in panchina.

 

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-1-2): Posavec; Szyminski, Bellusci, Dawidowicz, Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Aleesami; Coronado; Nestorovski, Moreo. Allenatore: Bruno Tedino

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro.
Allenatore: Giovanni Stroppa.