Cesena

Storia e curiosità
Fondato nel 1940 e rifondato nel 2018 a seguito del fallimento della gestione Igor Campedelli, il Cesena è il 39° club italiano per tradizione sportiva. Vanta un record assieme al Sassuolo: il sesto posto in Serie A nel 1975-76 quando ancora il comune faceva parte della provincia di Forlì è il miglior risultato di sempre di un non capoluogo di provincia. Con 33 partecipazioni alla Serie B, 13 alla A e la Coppa UEFA disputata nel 76-77, la società vanta un blasone non indifferente.
La storia recentissima del club è legata a doppio filo al al gruppo americano della JRL Investments, che nel dicembre del 2021 hanno acquisito il 60% della società e a fine 2022 anche il restante 40%. Si tratta di una rivoluzione copernicana per la piazza romagnola: nei precedenti 80 anni tutti i presidenti erano nativi della città. Il presidente John Aiello, però, ha portato visione e ambizione oltre a un progetto tecnico e infrastrutturale in grado di competere non solo per la cadetteria appena conquistata ma anche a piani più alti.
Informazioni utili
CESENA F.C. S.R.L
Sito web www.calciocesena.com
Via Spadolini, 110
47023 Cesena
Tel. +39 0547 611320
FAX +39 0547 611875
Ultimi articoli che parlano di Cesena

💥 Francesconi: “Certo che vogliamo i playoff! Mercato? L’agente mi dice tutto, ma penso solo al Cesena”

Cesena, Saric: “Mi sono fatto tutto il campo per esultare sotto la Curva Mare, è stato bellissimo! Amareggiati per il pari”

Cesena, Mignani: “Accetto i fischi a fine partita, ma quelli ad Antonucci sono ingiusti! 1-1? Ennesimo errore di lettura”


Cesena-Frosinone, probabili formazioni: un cambio a centrocampo per Mignani, Ambrosino pronto dal 1′

⚠️ DIECI calciatori a rischio Derby: tutti i diffidati in vista di Modena-Cesena


🧨 Cesena, aumentano i dubbi su Artico. I romagnoli vogliono soffiare Lovisa alla Juve Stabia
