Mantova

Storia e curiosità
Fondato nel 1911 e rifondato altre 3 volte tra il 1994 e il 2017, il Mantova è una società lombarda dalla corposa storia calcistica. Con ben 7 partecipazioni all’attivo alla Serie A e un terzo posto in Coppa Italia nel 1961-62, ha radici piuttosto blasonate per una realtà da piccola provincia. Promossa in Serie B al termine del campionato di Serie C 2023-24 vinto con ampio distacco, mancava in cadetteria dalla stagione 2009/10.
In meno di 12 mesi i Virgiliani sono passati dal ripescaggio a seguito della retrocessione in Serie D alla conquista del secondo campionato italiano. Il merito è del presidente Filippo Piccoli che ha rigenerato il club dalle fondamenta imponendo la ristrutturazione completa della rosa, del ds Christian Botturi che ha saputo individuare gli uomini adatti allo scopo e di uno degli allenatori meglio referenziati d’Italia ossia l’ex vice di Roberto De Zerbi Davide Possanzini.
Informazioni utili
MANTOVA FOOTBALL CLUB S.R.L.
Sito web www.mantova1911.club
Viale Te 7/9
46100 Mantova
Tel. +39 (376) 362626
FAX +39 (376) 356373
Ultimi articoli che parlano di Mantova

Calvarese sulla decisione di Ferrieri Caputi, Semplici confermato, tensioni prima del derby: le news del sabato di Serie B

Mantova, Brignani: “Rete annullata? Giusto, arrivo per primo e vengo travolto. Possanzini ci dice sempre che…”

Südtirol, Castori: “Non è un dramma, eravamo ultimi e con me solo 4 sconfitte in 15! Gol annullato ad Odogwu? Meglio che non commento…”

Mantova, Possanzini: “Mi interessava il come, al di là del risultato. Arbitro? Sul gol di Odogwu doveva fischiare subito, era solare!”

🔎 Il secondo giallo revocato a Veseli è una violazione del protocollo VAR? La spiegazione di Calvarese

Mantova-Südtirol 2-0, le pagelle: Fiori e Galuppini straripanti, Brignani un muro. Mensah cinico, Veseli graziato e disastroso

Possanzini torna alle origini ed è subito magia: il Mantova dei vecchi fasti schianta 2-0 il Südtirol. Anche se il VAR…


Possibili guai per Possanzini: Mensah non rientra con la squadra dopo l’intervallo
