Ascoli, il ds Lupo: “Non ci sono stati calciatori che non siamo riusciti a prendere, ringrazio il patron per la disponibilità”
ASCOLI LUPO CALCIATORI – Il direttore sportivo dell’Ascoli Fabio Lupo, nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele, ha tracciato il bilancio del calciomercato appena concluso. Queste, come riporta picenotime.it, sono le sue parole: “Mi piace la sincerità e devo ammettere che ho sorriso quando si è parlato di operazioni sfumate in merito a […]
ASCOLI LUPO CALCIATORI – Il direttore sportivo dell’Ascoli Fabio Lupo, nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele, ha tracciato il bilancio del calciomercato appena concluso. Queste, come riporta picenotime.it, sono le sue parole:
“Mi piace la sincerità e devo ammettere che ho sorriso quando si è parlato di operazioni sfumate in merito a giocatori da noi mai trattati. Onestamente non ci sono stati calciatori che non siamo riusciti a prendere, ringrazio il patron per la disponibilità. Sabiri ha vissuto una situazione particolare. Questo è un mondo di chiacchieroni e la sua vicenda lo conferma. Non sono mai state avviate trattative serie, se non con il club arabo. Loro avevano intenzioni serie, ma in una trattativa sono tre le parti che bisogna mettere d’accordo. Il giocatore sarebbe stato anche felice di andare lì, visti i guadagni. Quello arabo è un mercato particolare. Adesso toccherà al ragazzo capire cosa vorrà farne del suo futuro. Le nostre porte sono aperte, ma nel suo ruolo abbiamo preso giocatori importanti. Noi prenderemo in considerazione offerte future, ma adesso è qui. Sottil non ha alcun problema in questo senso. Tutto dipenderà da lui. Non ho rimpianti sul mercato. Abbiamo costruito la nostra credibilità passo dopo passo, tanto che i calciatori acquistati non hanno indugiato un attimo a dirci di sì. Abbiamo preso anche due ragazzi provenienti dalla Serie A, Felicioli e Maistro. A dire il vero, però, abbiamo avuto più appeal all’estero che in Italia. Ciò soprattutto grazie ai miei rapporti e a quelli del dg Piero Ducci. Per l’attacco abbiamo valutato vari profili, grazie però alla nostra credibilità internazionale non ci siamo mai disuniti e con compattezza abbiamo deciso di puntare su Iliev, un nazionale bulgaro che vanta un certo tipo di rendimento con prospettive di mercato negli anni a venire augurandoci che possa far bene qui. Speravo in una partenza spedita in campionato e così è stato. Il mister ha dato un’identità precisa al gruppo e i vecchi membri della rosa hanno accolto al meglio i nuovi. Il nostro obiettivo è quello di pensare gara dopo gara. Alla fine capiremo dove si potrà arrivare.”