25 Aprile 2019

Ascoli, Pulcinelli: “I ragazzi dopo Lecce hanno reagito da veri uomini. E senza torti arbitrali…”

ASCOLI PULCINELLI –  La salvezza raggiunta grazie all’ultima vittoria casalinga contro il Venezia ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo a tutto l’ambiente Ascoli, dopo un periodo molto complesso in termini di risultati e prestazioni, che aveva fatto sprofondare la squadra bianconera ad un passo dalla zona calda. Adesso però il vento è cambiato, […]

Massimo Pulcinelli patron dell' Ascoli

Massimo Pulcinelli, patron dell'Ascoli

ASCOLI PULCINELLI – 

La salvezza raggiunta grazie all’ultima vittoria casalinga contro il Venezia ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo a tutto l’ambiente Ascoli, dopo un periodo molto complesso in termini di risultati e prestazioni, che aveva fatto sprofondare la squadra bianconera ad un passo dalla zona calda. Adesso però il vento è cambiato, ed i ragazzi di Vivarini possono addirittura cullare il sogno di raggiungere i playoff. Colui che sembra crederci più di tutti sembra proprio il patron Pulcinelli, che invita la squadra a dare tutto in questo rush finale di campionato per raggiungere il traguardo playoff, a cominciare dallo scontro diretto contro il Cittadella in programma nel prossimo turno al Tombolato. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai colleghi di Picenotime.it:

Il Cittadella è un avversario forte, un grande gruppo consolidato. E’ però la squadra che risulta essere la più fallosa in termini di cartellini gialli, quindi dovremo fare attenzione a mantenere la calma in campo. Tra le squadre candidate ai playoff, insieme al Cosenza che riposerà nell’ultima giornata, siamo i più sfavoriti proprio per la difficoltà del calendario. Dobbiamo comunque crederci ed essere consapevoli che il limite sta solo in ciò che pensiamo. Ora è la testa a fare la differenza, #IHAVEADREAM”. Sono fiero di questo gruppo che ha reagito alla grande al 7-0 come mai nessuno prima – ha aggiunto Pulcinelli -. Se non ci fossero stati l’apice dei torti arbitrali a Spezia ed un rigore quantomeno dubbio nel match in casa con il Benevento, saremmo stati praticamente a punteggio pieno dopo Lecce. Ho visto in campo grandi uomini assumersi la responsabilità, con umiltà e determinazione, forza e convinzione. Oggi aggiungo anche consapevolezza di essere tra le squadre più in forma, con un pizzico di vento in poppa. Le aspettative dei nostri tifosi sono già soddisfatte, ma possiamo crederci ancora e fare di più. Ora fissiamo un altro obiettivo. Lo so, ci vuole coraggio, anche solo a sognarli i playoff, ma la vittoria è di chi osa. Chi osa vince. Siamo fortemente carichi, forse i più carichi, per riuscire a raggiungerlo. È per noi. È per quelli che sanno di riuscire a farcela. Non possiamo mollare ora. Il treno per Cittadella è l’ultimo per dimostrare a tutti chi siamo. L’Ascoli Calcio. Possiamo crederci ancora una volta e fare di più. F.A.C.F ., Forza Ascoli Carica Forte!”.