Serie B, tanti cartellini rossi! Quali squadre ne prendono di più? La classifica completa
DATO CARTELLINI SERIE B – Il campionato cadetto da sempre ci regala grandi emozioni. Tra goal spettacolari e storie emozionanti di ascesa e declino, uno dei punti principali della Serie B è sicuramente l’agonismo. Ecco una classifica riguardante i cartellini rossi ricevuti dalle squadre nel corso di questa stagione , che ricordiamo essere arrivata alla […]
DATO CARTELLINI SERIE B – Il campionato cadetto da sempre ci regala grandi emozioni. Tra goal spettacolari e storie emozionanti di ascesa e declino, uno dei punti principali della Serie B è sicuramente l’agonismo.
Ecco una classifica riguardante i cartellini rossi ricevuti dalle squadre nel corso di questa stagione , che ricordiamo essere arrivata alla 29° giornata.
La squadra che attualmente milita in testa a questa poco nobile classifica è l’Ascoli, di mister Sottil, con 9 rossi totali se sommiamo espulsioni dirette o somma di ammonizioni, subito dietro il Cosenza a quota 8.
Terze a pari merito troviamo ben tre squadre ovvero Reggiana, Brescia e Pescara con il record attuale di 6 cartellini rossi.
Felici di occupare l’ultima posizione in classifica troviamo Pordenone e Frosinone, entrambe con un solo cartellino rosso. Di seguito la tabella aggiornata dei cartellini squadra per squadra:
1° Ascoli – 9 rossi
2° Cosenza – 8 rossi
3° Reggiana – 6 rossi
4° Brescia – 6 rossi
5° Pescara – 6 rossi
6° Reggina – 5 rossi
7° Chievo – 5 rossi
8° Vicenza – 5 rossi
9° Cremonese – 4 rossi
10° Spal – 4 rossi
11° Pisa – 4 rossi
12° Empoli – 4 rossi
13° Monza – 4 rossi
14° Entella – 3 rossi
15° Salernitana – 2 rossi
16° Venezia – 2 rossi
17° Cittadella – 2 rossi
18° Lecce – 2 rossi
19° Pordenone – 1 rosso
20° Frosinone – 1 rosso
Se invece vogliamo parlare di singoli giocatori, in testa abbiamo il difensore centrale del Monza, Giuseppe Bellusci, che con 13 gialli e un rosso diretto in 25 partite è sicuramente il giocatore più “duro” durante questa stagione.