Ascoli, Silva: “Peccato per la squalifica di Dionisi, non doveva farsi ammonire”
SILVA ASCOLI DIONISI – L’ex allenatore dell’Ascoli Massimo Silva è stato intervistato dal Corriere Adriatico per parlare della situazione della squadra bianconera. Queste le sue dichiarazioni: Mister Silva, vittoria a Pescara e pareggio con la Cremonese. Soddisfatto? “Aver conquistato 4 punti in due gare così importanti è stato sicuramente un buon bottino, che ha permesso alla […]
SILVA ASCOLI DIONISI – L’ex allenatore dell’Ascoli Massimo Silva è stato intervistato dal Corriere Adriatico per parlare della situazione della squadra bianconera. Queste le sue dichiarazioni:
Mister Silva, vittoria a Pescara e pareggio con la Cremonese. Soddisfatto?
“Aver conquistato 4 punti in due gare così importanti è stato sicuramente un buon bottino, che ha permesso alla Ascoli di portarsi a -1 dalla zona playout. In entrambe le sfide mi è piaciuto l’approccio alla gara, il mister ha lavorato su questo aspetto e i risultati si sono visti”.
C’è però un pizzico di rammarico per non aver vinto al Del Duca contro i lombardi?
“È stata una gara combattuta, anche se l’occasione capitata a Bidaoui avrebbe potuto regalare un successo di platino ai bianconeri. peccato anche per l’ammonizione rimediata da Dionisi, che lo costringerà a saltare lo scontro diretto con il Cosenza: da un giocatore esperto come lui non mi aspettavo una simile ingenuità”.
L’obiettivo salvezza comunque è raggiungibile…
“Attraverso i playout sicuramente, per quella diretta c’è ancora un certo distacco. Intanto è bene che l’Ascoli pensi a raggiungere quantomeno gli spareggi, possibilmente nella posizione migliore di classifica: questo darebbe un piccolo ma importante vantaggio”.
Ora la sosta, poi cosa servirà a Cosenza per cercare di vincere lo scontro diretto?
“Grinta, cattiveria, lucidità e convinzione. I giocatori dovranno dare il massimo dal primo all’ultimo minuto, come fatto in queste ultime partite: i bianconeri hanno dimostrato di avere carattere, l’abbraccio collettivo al gol di Bajic contro il Pescara ha evidenziato come tutti vogliono raggiungere l’obiettivo. L’Ascoli ce la può fare”.