Benevento, Caldirola: “Inzaghi vuole battere tutti i record della Serie B. A Cremona mi aspetto una gara strana”
BENEVENTO CALDIROLA – Non sta più nella pelle Luca Caldirola, centrale del Benevento, in vista della ripresa del campionato cadetto. Pochi punti e la promozione in massima serie sarà realtà: prima però bisognerà tornare a calcare il campo e piazzare gli ultimi mattoncini per completare la scalata. Lo stesso difensore giallorosso ha parlato di questo, e […]
BENEVENTO CALDIROLA – Non sta più nella pelle Luca Caldirola, centrale del Benevento, in vista della ripresa del campionato cadetto. Pochi punti e la promozione in massima serie sarà realtà: prima però bisognerà tornare a calcare il campo e piazzare gli ultimi mattoncini per completare la scalata. Lo stesso difensore giallorosso ha parlato di questo, e molto altro, come riferisce OttoPagine.it:
“Il rientro è stato bello. Abbiamo detto più volte che la natura dei nostri successi è data dal gruppo. Ritornare a stare insieme e vivere lo spogliatoio ci ha reso felici. Si respira un bel clima, ritrovarsi è sempre positivo”.
“Inzaghi? Pensavo di trovarlo un po’ rilassato dopo la quarantena, invece si è presentato al campo più carico di prima. A parte gli scherzi, è sempre molto motivato e allegro. Non ha perso tempo e non appena siamo rientrati ci ha detto che dobbiamo conquistare tutti i record della serie B. Tiene molto alla trasferta di Cremona perché con una vittoria potremmo ottenere il primato delle vittorie lontane dalle mura amiche. Quale record mi stuzzica di più? Quello dei punti conquistati dall’Ascoli nella stagione 1978/1979: sarà difficile, ma ci proveremo”.
La prima gara che attenderà i sanniti alla ripresa sarà sul campo della Cremonese: “Mi aspetto una gara strana. Dopo tre mesi di inattività riprendere è sempre una incognita, poi c’è l’aspetto delle porte chiuse. Non sappiamo neanche se si giocherà a Cremona, visto che la Lombardia è stata falcidiata dal virus. Dal canto nostro siamo sereni perché la promozione è vicina, anche se ci sono diversi obiettivi da raggiungere. La Cremonese era partita con altre ambizioni e si ritrova a giocare per la salvezza, sarà una partita impegnativa”.
Sulla gara potrebbe incidere il recupero che i grigiorossi disputeranno qualche giorno prima contro l’Ascoli: “Il match con i bianconeri condizionerà sicuramente. Giocare delle gare ravvicinate, soprattutto in estate, non è affatto facile. Sono certo che, da parte nostra, il mister utilizzerà tutta la rosa a disposizione per sfruttare al meglio le energie”.