Il Benevento strapazza un Crotone in confusione: 3-0 al “Vigorito”

BENEVENTO CROTONE CRONACA – Allo stadio “Vigorito” di Benevento, il Crotone di Oddo cerca il primo successo del primo corso contro un avversario dal rendimento abbastanza altalenante. Dopo 9 minuti all’insegna dell’equilibrio, i sanniti sbloccano la gara col primo episodio favorevole: Letizia da insolita posizione centrale spizza un pallone in profondità per Insigne, che lo calcia tra le gambe di Cordaz. Al 13′ Budimir ha la chance di pareggiare, ma di testa angola troppo la sfera servitagli da Martella sul’out sinistro. Al 29′ è ancora Letizia a generare pericoli, grazie a un rapido ribaltamento di fronte: giunto ai 20 metri serve Insigne in aria, ma stavolta la sua conclusione è imprecisa. Prima dello scadere dei 45 minuti Firenze Improta hanno un’occasione a testa, ma tiro a giro e colpo di testa difettano di precisione. La squadra calabrese a inizio ripresa ha un’opportunità colossale per pareggiare, ma Zanellato a porta sguarnita manda a lato di testa lo splendido cross sul secondo palo di Firenze. Al 57′ l’arbitro assegna un rigore all’undici di Bucchi per fallo di Sampirisi su Insigne: dal dischetto si presenta Coda, il quale con la soluzione incrociata si scrolla di dosso lo scavetto sbagliato col Verona. pitagorici tentano di reagire, ma Budimir dopo aver saltato il portiere incombe nel recupero di Del Pinto e non riesce a dimezzare le distanze. Al minuto 81 il Benevento chiude la partita sfruttando una giocata sontuosa di Buonaiuto, che esegue una percussione d’autore e poi scaglia una fucilata all’incrocio dei pali su cui Cordaz è impotente. Se la compagine giallorossa dà importanti segnali di ripresa, quella di Oddo mostra di essere in totale confusione ed ora anche il discorso legato alla salvezza diviene piuttosto complicato.

Il Benevento strapazza un Crotone in confusione: 3-0 al “Vigorito” ultima modifica: 2018-12-23T22:52:45+01:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.