Benevento, Caserta: “Siamo ancora in corsa, ora serve una reazione”
CASERTA BENEVENTO – Il Benevento torna a perdere dopo un mese e ferma così la striscia positiva che durava da sei partite. Il Frosinone si può considerare la vera bestia nera della Strega: due sconfitte in questa stagione, entrambe pesanti (1-4 e 2-0). Altro dato su cui riflettere sono gli ultimi tre ko, tutti per 2-0, […]
CASERTA BENEVENTO – Il Benevento torna a perdere dopo un mese e ferma così la striscia positiva che durava da sei partite. Il Frosinone si può considerare la vera bestia nera della Strega: due sconfitte in questa stagione, entrambe pesanti (1-4 e 2-0). Altro dato su cui riflettere sono gli ultimi tre ko, tutti per 2-0, senza mai trovare la via della rete. Nelle sette sconfitte i giallorossi hanno segnato solo in una circostanza, proprio contro i ciociari.
Il ruolino di marcia della squadra, tuttavia, non è da buttare. Ora però si entra nella fase calda della stagione, quindi, i passi falsi valgono doppi. Il tecnico dei campani, Fabio Caserta, ha analizzato la situazione ai microfoni di Ottogol: “Anche le altre squadre hanno avuto dei momenti di difficoltà. Noi venivamo da sei risultati utili consecutivi, dove abbiamo ottenuto un punto importante a Brescia. Ogni tanto bisogna guardare anche chi abbiamo di fronte, al di là della nostra brutta prestazione. In qualche circostanza siamo stati altalenanti, ma non vedo formazioni che stanno facendo il vuoto. Cremonese e Pisa stanno facendo qualcosa in più, così come il Monza negli ultimi incontri”.
Un’identità ben precisa che nel corso della stagione si è persa. Ecco il motivo secondo l’ex calciatore del Catania: “Col 4-3-3 avevamo trovavo una identità, ma a causa degli infortuni siamo stati costretti a cambiare”.