29 Maggio 2019

Calciomercato Serie B, il punto sulle prime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato regolare si è concluso da poco, anche se diverse squadre ancora non conoscono in che categoria giocheranno tra playoff, playout e ricorsi vari. Al contempo, alcune società si stanno già muovendo per farsi trovare pronte all’apertura del calciomercato e partire col piede giusto nella prossima stagione. […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato regolare si è concluso da poco, anche se diverse squadre ancora non conoscono in che categoria giocheranno tra playoff, playout e ricorsi vari. Al contempo, alcune società si stanno già muovendo per farsi trovare pronte all’apertura del calciomercato e partire col piede giusto nella prossima stagione.

Partiamo parlando dei possibili cambi in panchina: Vincenzo Vivarini e l’Ascoli, nonostante un ulteriore anno di contratto, potrebbero separarsi. A riferirlo è gianlucadimarzio.com che parla di un summit tra le parti per decidere il futuro del tecnico ex Empoli. In caso di addio di Vivarini la dirigenza ha come primo nome della lista quello di Paolo Zanetti, tecnico emergente del Sudtirol, che rappresenterebbe un profilo ideale per la proprietà marchigiana. Era fermo da tempo, ma il buon lavoro e la finale playoff raggiunta con l’Hellas Verona può valere come un rilancio. Adesso Alfredo Aglietti si candida a essere protagonista anche nel valzer degli allenatori. Il tecnico toscano, stando a quanto riporta gianlucadimarzio.com, è finito sotto il mirino del Benevento. Operazione che, in caso di raggiungimento della Serie A da parte dei veneti, potrebbe comunque concretizzarsi poiché per l’allenatore non vi sarebbe alcuna opzione per il rinnovo in caso di promozione in massima serie. Come confermato anche dal presidente Sebastiani, l’ipotesi Zauri per la panchina del Pescara sta prendendo quota. Il nuovo corso, ovviamente, non riguarderà solo il cambio di tecnico ma coinvolgerà l’intero organico. Secondo Il Centro, calciatori come Del Grosso Campagnaro dovrebbero essere confermati mentre Marras potrebbe partire. Il Delfino tenterà di ottenere anche il rinnovo del prestito dall’Atalanta di Bettella, invece per Sottil molto dipenderà dall’evoluzione della situazione societaria in casa Fiorentina. Come eventuale sostituto si valuta un altro figlio d’arte, ossia Di Livio.

Per quanto riguarda il mercato dei calciatori, il futuro di Simone Bentivoglio dovrebbe essere lontano dal Venezia, stando a quanto riportato da TMW. Già nei mesi scorsi l’espertissimo centrocampista centrale ha rifiutato diverse offerte degli arancioneroverdi e negli ultimi tempi c’è stata la fumata nera definitiva. La causa dell’addio è un mancato accordo sulle cifre. L’entourage del calciatore ora cercherà di capire quali opportunità offra il mercato e virerà verso una nuova avventura.

In casa Ascoli il difensore centrale Riccardo Brosco ha suscitato l’interesse di due club appena retrocessi come Chievo Frosinone. A riportare l’indiscrezione è TMW, secondo cui il club marchigiano farà muro al fine di evitare l’addio di uno degli elementi ritenuti più validi tra quelli che compongono la rosa.  Dovrebbe terminare nei prossimi giorni l’avventura di Gaspar Iniguez in quel di Ascoli. L’argentino, arrivato in prestito secco al gong del calciomercato invernale, farà il suo ritorno all’Udinese. Per lui solo tre presenze con la maglia del “Picchio”. Questo quanto riportato da “Picenotime.it”.

Potrebbe continuare per un altro anno l’avventura di Luca Vido a Perugia, è questo quanto afferma “Il Corriere dell’Umbria”: la società umbra starebbe trattando con l’Atalanta il prolungamento del prestito, dopo la redditizia stagione del calciatore, conclusasi con 12 gol e 4 assist in 34 presenze.

Con la retrocessione in Serie B divenuta realtà, in casa Frosinone saranno diversi gli addii. Secondo Ciociaria Oggi, due dei calciatori che saluteranno i laziali sono Luca Paganini e Camillo Ciano. Il quotidiano parla di come sui due elementi gialloblu alla finestra vi siano i ducali del Parma, pronti a duellare con le altri concorrenti per l’esterno e la punta.

Potrebbe proseguire in Serie A la carriera di Francesco Deli, numero 10 del Foggia. Stando a quanto riferisce Tuttocalciopuglia.com, infatti, sul calciatore dei Satanelli c’è l’interesse di ParmaNapoli e, sullo sfondo, Lecce. 

Stando a quanto raccolto da CosenzaPost.it, il difensore albanese Kastriot Dermaku è ormai prossimo al trasferimento al Parma. Il calciatore del Cosenza non ha accettato le diverse proposte di rinnovo giuntegli dalla società calabrese e, al termine di una stagione davvero notevole, si sta lasciando convincere dall’offerta dei ducali. Essendo in scadenza, per la dirigenza crociata si tratterebbe di un’operazione a parametro zero.

Sebbene la promozione in Serie B obblighi la Virtus Entella a inspessire l’organico con nomi d’esperienza, la dirigenza non desiste dal guardare con curiosità ai mercati minori. Secondo TMW, infatti, la società ligure starebbe orchestrando l’assalto all’esterno sinistro del Como Manuel CicconiIl calciatore originario della zona lariana si è messo in mostra con la maglia della sua città nel campionato di Serie D.