Calciomercato Serie B, da Bartolomei a Charpentier fino a Valzania: le trattative più calde
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Un’altra giornata dedicata al calciomercato sta per concludersi. Diverse ufficialità sono emerse quest’oggi e tante altre potrebbero arrivare nelle prossime ore, visti i tanti movimenti registrati. Andiamo a vedere le trattative più calde del momento. Procede spedita la trattativa che dovrebbe portare George Pușcaș a vestire la maglia del Como nella […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Un’altra giornata dedicata al calciomercato sta per concludersi. Diverse ufficialità sono emerse quest’oggi e tante altre potrebbero arrivare nelle prossime ore, visti i tanti movimenti registrati. Andiamo a vedere le trattative più calde del momento.
Procede spedita la trattativa che dovrebbe portare George Pușcaș a vestire la maglia del Como nella prossima stagione di Serie B. Nella giornata di ieri, i lariani avevano intensificato i contatti con l’intenzione di presentare un’offerta agli inglesi del Reading, proprietari del cartellino del calciatore rumeno. Come evidenziato da “Tuttomercatoweb.com” in mattinata è emerso un aggiornamento col raggiungimento di un principio di accordo fra le due società. Allo stato attuale mancherebbe soltanto il sì del classe ’96 per chiudere definitivamente l’affare.
L’Ascoli vuole aggiungere un nuovo tassello di spessore in mezzo al campo. Secondo quanto riporta il Corriere Adriatico, da segnalare un ritorno di fiamma per Luca Valzania della Cremonese. Dunque, ancora una sfida di mercato, dopo quella per Gabriele Gori, con la Reggina, alla quale piace parecchio il centrocampista grigiorosso. La mossa del Picchio -Nelle ultime ore, inoltre, la Cremonese si è fatta avanti per avere il centrocampista bianconero Dario Saric: il quale non è escluso che possa entrare nella trattativa che porta a Gondo. Anzi pare che le due società stiano trattando anche lo scambio di centrocampisti Saric-Valzania. Luca Valzania, centrocampista di 26 anni, da sempre un pallino del direttore sportivo Valentini, sembrava diretto a Reggio Calabria, ma nelle ultime ore la trattativa si è raffreddata ed è tornato alla carica l’Ascoli.
Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in mattinata, i fratelli Tramoni (Matteo e Lisandru) sono prossimi a lasciare il Cagliari per volare verso Pisa. Il più piccolo dei due – Lisandru – è pronto dunque al salto tra i professionisti dopo l’esperienza nel settore giovanile dei sardi. Un passo che il classe 2003 non farà direttamente con i toscani: secondo La Gazzetta dello Sport, il ragazzo sarà girato in prestito al Mantova subito dopo la firma con i nerazzurri.
Rientrato al Parma dopo il prestito al Cagliari, Alberto Grassi potrebbe presto lasciare nuovamente i Ducali. Come apprendiamo da tuttomercatoweb.com, il centrocampista classe ’95 pare sia un obiettivo concreto dell’Empoli di Paolo Zanetti, addirittura già vicino a raggiungere un accordo per fare proprie le prestazioni del calciatore.
Il mercato del Palermo è pronto ad infiammarsi e ad entrare nel vivo già da queste ore. Il club rosanero dopo la nomina di Corini come nuovo tecnico del club, è al lavoro per completare la rosa in vista della Serie B che si prepara a partire, un campionato in cui il Palermo vuole fare la voce grossa. Come riportato da palermo.gds.it, la proprietà rosanero vuole regalare ad Eugenio Corini almeno 6 nuovi elementi prima della fine del mercato. In tal senso il nome più caldo è quello che riguarda il centrocampista, Paolo Bartolomei, protagonista nell’ultima stagione con la Cremonese. Il centrocampista gradirebbe la destinazione, e i dialoghi tra i due club sono in fase avanzata.
Il Como starebbe valutando un nuovo profilo per il proprio pacchetto di estremi difensori. Stando a quanto riferito da “PianetaGenoa1893.net” anche i lariani avrebbero manifestato il proprio interesse per Adrian Šemper, portiere che attualmente ricopre il ruolo di vice-Martinez al Genoa. Il croato classe ’98 non gradisce la nuova gerarchia rossoblù e potrebbe decidere di trasferirsi altrove. Nelle ultime settimane anche la Ternana aveva effettuato delle valutazioni sul suo profilo.
Il Venezia intende regalare un colpo offensivo di rilievo al suo tecnico Javorčić. Come evidenziato da “Gianlucadimarzio.com” i lagunari sono sempre più vicini ad acquisire le prestazioni di Gabriel Charpentier, attaccante rientrato al Genoa dopo una stagione statisticamente positiva con la maglia del Frosinone. Nell’ultimo campionato di Serie B, infatti, l’attaccante congolese ha messo a segno 10 reti in 22 presenze.